La cronaca de "Il Gazzettino" di domenica 6 dicembre 2009:
ARTEGNA - Al termine di un confronto serratissimo l'Arteniese infligge all'Ol3 il primo stop stagionale, scalzandola nel contempo dalla testa della classifica. Maggiore le determinazione esibita fin dall'avvio della contesa da parte degli uomini di Cleto Polonia, andati per 3 volte alla conclusione già nei primi 5' di gioco. La prima chiara occasione capita però sui piedi di Muner in seguito d ad una incertezza di Novello, ma già al 12' i biancazzurri hanno travato il gol poi rivelatosi decisivo. Dai 25 metri Martarello ha scaricato un bolide su punzione (contestatissima dalla truppa di Paolo Cencig) respinta da Specogna sui piedi di Perez Sosa per il suo terzo gol stagionale. Nell'occasione colossale dormita della retroguardia arancione, fattasi anticipare in area piccola da 2 giocatori arteniesi.
Un minuto dopo la segnatura efficace apertura di A. Tiro per Cantoni, che solo davanti a Calligaro ha divorato il pareggio calciando alto in diagonale. La più grande occasione per l'ex capolista è però arrivata al 22' quando, dopo una triangolazione tra A. Tiro e Scozzir, prima Chiapolino e poi lo stesso Cantoni non sono riusciti a spedire dentro un pallone che ballava a pochi metri dalla linea di porta.
Da quel momento la pressione ospite non ha prodotto più conclusioni degne di nota, a causa della leziosità di un reparto avanzato che pure non aveva certo di fonte una retroguardia irresistibile.
Nella ripresa il nervosismo ha condizionato la prestazione di entrambi i complessi, con l'Ol3 incapace di incidere nonostante quasi mezz'ora giocata in superiorità numerica.
Claudio Rinaldi
Nessun commento:
Posta un commento