ARTENIESE: Calligaro 7, Panfili 6, Filaferro G. 5.5 (1' st Nicoloso 5.5), Filaferro M. 5.5, Lizzi 6, Rizzon 6, Perez Sosa 6.5, Rodriguez 7 (19' st Bettio 5.5), Persello 6, Cescutti 5.5, Picco 6.5. Allenatore Polonia.
GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Fornasari6.5, Corrubolo 6.5, Russo 6, Mauro 6, Listorti 7, Vendetta 6, Caricchia 6.5 (39' st Pemaro sv), Bernardinis 6, Rossi 6 (44' st Benedetto sv), Denipoti 6, Comello 6.5. Allenatore Sartori.
ARBITRO: Viola di Udine 7.
NOTE: ammoniti Listorti, Bernardinis, Comello, Rodriguez, Filaferro M.; tiri in porta 2-5; angoli 4-3; recuperi 0'-2'.
La cronaca da "il Gazzettino":
ARTEGNA - Partita nervosa e scorbutica ad Artegna, dove la capolista impatta in un pareggio. Le assenze per i locali pesano eccome: i sostituti si sonp comportati in maniera egregia, ma è indubbio che la manovra ne risente e gli automatismi faticano a dare fluidità al gioco. Ne esce una sfida scialba, con numerosi errori e con il Graphistudio Tavagnacco a recitare un ruolo da protagonista. Il portiere locale fa interventi prodigiosi per evitare segnature ospiti. Già dopo la mezz’ora neutralizza una bordata ravvicinata di Rossi, poi sul finire di tempo para il tiro a Caricchia. L'Arteniese non sta a guardare: a centrocampo Perez e Rodriguez gettano scompiglio sulla fascia servendo invitanti palloni per le punte. Ma le polveri sono bagnate: anche Cescutti è bravo a recuperare palloni, ma i suoi lanci vengono fermati dai difensori ospiti. Nella ripresa il gioco non decolla, le azioni sono frammentarie, con molto aggressività a centrocampo, i difensori controllano e rilanciano in avanti. La cronaca delle emozioni vede gli episodi più significativi sul finale di partita. Al 60' la punta ospite Rossi s'invola in contropiede, ma su di lui rinviene come un falco Panfili, gli soffia la palla in un intervento corretto sventando la pericolosa azione. Al 70' il neo-entrato Nicoloso di testa raccoglie un cross dalla sinistra, la palla sorvola di poco la traversa, sul finire (85') Lizzi salva la porta; portiere battuto su tiro di Comello, occasione da gol per il Graphistudio Tavagnacco.
Stefano Cossaro
(Ma.Be.) Nel girone B l'Arteniese (30) impatta contro la Graphistudio (30), ma è un pareggio che può accontentare i ragazzi di Polonia vista la vittoria del Moimacco (26) sull'Ol3 (27), al secondo ko consecutivo. Risultato a occhiali tra Valeriano (22) e Aurora Buonacquisto (25). Il Bearzi (19) sale ancora battendo la Forum Julii (9). Colpaccio della Fulgor (21) in casa del Treppo Grande (24). La Majanese (19) batte lo Spilimbergo (12), mentre l'Osoppo (14) pareggia con Prog&T (7). Zero a zero infine tra Chiavris (13) e Venzone (9). Domenica capolista impegnata in casa dell'Osoppo, mentre l'Ol3 non dovrà fallire l'esame Chiavris.
Nessun commento:
Posta un commento