sabato 5 dicembre 2009

Arteniese - Ol3: 1-0

Marcatore: Perez Sosa

Lo scontro diretto al vertice ha sancito il cambio della guardia in vetta alla classifica visto il risultato finale di oggi: l'Arteniese di mister Cleto Polonia è in testa al campionato ma da buon friulano senz'altro dal prossimo allenamento, il mister insisterà sul fatto che nulla è cambiato, che ogni domenica, ogni gara è una lotta (sportiva) da vincere sul campo con sudore, sacrificio e impegno da parte di tutti, quelli che giocano spesso e quelli che giocano poco. Si segnala oggi anche l'esordio dal primo minuto di Rizzon, proveniente dal Rive d'Arcano, ex anche del Venzone.
E' un fine settimana di festa in casa biancoazzurra, rovinato però dall'infortunio occorso a Novello e che speriamo non sia così grave come si potrebbe pensare ora, ma una risposta definitiva la si avrà solamente dopo gli esami a cui si sottoporrà in serata a Tolmezzo.
Ci ha provato anche il direttore di gara con una direzione non proprio all'altezza del tipo di incontro a rovinare una bella gara, tra due formazioni che merita lungamente di stare nelle posizioni di vertice, che si sono date battaglia in campo fino alla fine per portare a casa un risultato.
Il primo tempo è stato appannaggio dei biancoazzurri che già al secondo minuto di gioco avrebbero meritato un penalty a loro favore, non visto solamente dal direttore di gara: il predominio territoriale e di gioco è stato sempre in mano ai padroni di casa che non hanno subito l'avversario nonostante la sua forza. Solamente nei minuti finale della prima frazione, gli arancione hanno portato un pericolo alla porta difesa da Calligaro e durante i primi 45 minuti di gioco è arrivata anche la rete di Perez Sosa che ha deciso l'incontro. Ci sarebbe stata anche una seconda rete, ma dovremmo chiedere al direttore di gara per quale motivo il colpo di testa di Martarello che era finito in fondo al sacco dopo un calcio d'angolo non sia stato convalidato: infatti dopo che la palla è entrata in rete, il direttore di gara ha fischiato, non per convalidare la rete, non per fischiare un fallo ma semplicemente per ripetere la battuta del calcio d'angolo...
La ripresa ha visto gli ospiti crescere dal punto di vista del dominio territoriale alla ricerca del pareggio, anche grazie alla superiorità numerica venutasi a creare dopo l'espulsione di Forgiarini per un fallo a centrocampo: giusta l'espulsione ma il metro di giudizio del direttore di gara non è stato equo in quanto pochi minuti prima un fallo della stessa entità se non addirittura peggio, a giudizio dei presenti al Comunale di Artegna, è stato sanzionato con una ammonizione solamente.
Nonostante la supremazia territoriale però non sono da segnalare azioni pericolose per l'estremo difensore biancoazzurro e nei minuti di recupero è stata raggiunta anche la parità numerica a causa dell'espulsione per proteste di un componente della formazione ospite.
Un sabato di festa dunque oggi al Terzo Tempo, rovinato come è detto dall'infortunio a Novello, ma che comunque non deve far sentire arrivati i ragazzi del presidente De Monte, anzi deve essere il punto di partenza per il proseguo della stagione che non è nemmeno a metà del suo percorso: si ricomincia già da martedì 8 dicembre in quel di Spilimbergo, per il turno infrasettimanale di questa stagione.

9 commenti:

brasil ha detto...

Bravissimi!sinceramente temevo questa partita da come mi era stata descritta questa OL3(corrazzata imbattibile).Spero che l´infortunio a Massimo non sia grave.Per eventuale riabilitazione consiglio a Max una spiaggia quí vicino...con eventuali massaggiatrici....

sixty ha detto...

BRAVISSIMI RAGAZZI!!!!!

x nereo: ho un piccol odolorino proprio qua... posso venire giù?

Anonimo ha detto...

Grandi tutti quanti..mi piange il cuore nn esserci ma é certo ke ci guadagno in salute!:-)
In bocca al lupo Max,spero di avere presto buone nuove
Manuel UK

brasil ha detto...

PER SIXTY
mi spiace, la spiaggia e le massaggiatrici non sono disponibili per ex giocatori ultra cinquantenni....ha ha ha.

sixty ha detto...

x brasil:
...spiritoso....non sono ANCORA ultracinquantenne....e forse neanche ex-giocatore....

Anonimo ha detto...

Dai papi rimettiti presto in bocca al lupo !!!!!!!!!!A.J.P

Anonimo ha detto...

Dai papi rimettiti presto in bocca al lupo !!!!!!!!!!A.J.P

Max ha detto...

Mi raccomando! Martedì bisogna mantenere la vetta!

Unknown ha detto...

mi raccomando Max, vedi di guarire che a giugno c'è il torneo di Ezio!!!