domenica 29 novembre 2009

Venzone - Arteniese: 0-2

Marcatori: Persello, Picco.
ARTENIESE: Calligaro, Forgiarini, Filaferro G., Lizzi, Novello, Nicoloso, Serafini, Perez Sosa, Persello, Cescutti, Picco; Allenatore Polonia.
Subentrati: Filaferro M., Bettio.
Aria di derby oggi a Venzone: infatti dopo qualche anno si rigioca questo match con in campo anche l'ex di turno, Emanuele Martarello, lo scorso anno autore di 17 reti con i rosso blu, purtroppo però solo spettatore dalla panchina a causa di un infortunio.
Oggi si è rivista in parte l'Arteniese migliore, quella che cerca sempre di mantenere il pallino del gioco, che cerca di costruire gioco fin dalle retrovie quando ce n'è la possibilità e con quella di oggi tocca le cinque vittorie consecutive. La difesa ha anche rischiato poco, ha saputo contenere gli attaccanti di casa e come ne è esempio la seconda rete, ha saputo subito far ripartire il gioco.
La prima frazione ha sempre visto i biancoazzurri avere il bandolo della matasse dell'incontro ben stretto in mano, senza nulla rischiare se non in un paio di occasioni, mentre le occasioni per andare a rete ci sono state e su una di queste Persello ha sblocccato il risultato e messo sul binario giusto la gara. Valent, il più pericoloso dei padroni di casa è sempre ben stato contenuto dalla difesa che non è mai andata completamente in sofferenza. Da segnalare anche una traversa colpita da Perez Sosa, con la deviazione decisiva del portiere.
Nella ripresa il copione dell'incontro non è cambiato, anzi, i biancoazzurri hanno trovato la rete della sicurezza con Picco, che recuperata palla e partito in contropiede, si è sistemato la palla su sinistro e ha fatto partire un tiro che dopo aver colpito il palo si è infilato in rete senza che il portiere rosso blu potesse fare qualcosa.
Ora sabato 5 dicembre ci sarà la prova di maturità per questa squadra: arriverà ospite al Comunale di Artegna, l'Ol3 capoclassifica che ieri nell'anticipo del sabato ha pareggiato e quindi dista un punto dai biancoazzurri. Non sarà certo una gara facile, perchè l'ol3 è una squadra esperta e molto attrezzata, che sa giocare a calcio come dimostrano i risultati fin qui ottenuti e che non subisce reti avendo anche la miglior difesa del campionato.

3 commenti:

brasil ha detto...

bravi,complimenti!domenica cerchiamo di andare in testa...e non fuori ti testa... anche un pareggio va bene.

max mara ha detto...

vittoria importantissima!!!!! e ancora più importante il clima che si respirava a "casa comini" dove la squadra era a cena nel dopogara......
bel gruppo!!!!!! bravi!!!!
sabato partita di cartello; sono davvero curioso.....
forza ragazzi!!!!!

Max ha detto...

Tra le fila del Venzone c'è anche l'ex Dario Calce.