domenica 15 novembre 2009

Chiavris - Arteniese: 0-1

Marcatore: Perez Sosa
ARTENIESE: Calligaro, Forgiarini, G. Filaferro, M. Filaferro, Novello, Lizzi, Serafini, Nicoloso, Persello, Martarello, Picco; Allenatore Polonia. Subentrati: Perez Sosa, Bettio.
La partita di oggi non si presentava sotto una buona stella in quanto le assenze di Cescutti e Rodriguez a centrocampo avrebbero potuto farsi sentire e pesare nell'organizzazione di gioco della squadra soprattutto contro una squadra che fa della difesa e dell'agonismo la sua arma migliore, come stanno a dimostrare le sole sette reti subite fino ad oggi contro le solo otto messe a segno.
Ne è nata così una partita non bella, dove i padroni di casa hanno impostato il gioco con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo, puntando a distruggere il gioco più che a costruire, soprattutto con molti falli sistematici a centrocampo per spezzare il ritmo di gioco.
I primi minuti della prima frazione di gioco sono stati appannaggio dei padroni di casa, che con il loro gioco fatto di pressione sul portatore di palla e lanci a cercare immediatamente le ripartenze, hanno messo in difficoltà i biancoazzurri più abituati al fraseggio palla a terra e agli scambi nello stretto.
Durante la prima frazione il cambio di modulo operato da mister Polonia ha contribuito a rimettere in carreggiata la gara e a consentire ai ragazzi di provare a cercare un'altra vittoria contro un avversario ostico e difficile.
La ripresa si è giocata sulla falsa riga della prima frazione però senza i patemi dei primi minuti di gioco, con i biancoazzurri costantemente alla ricerca del gioco e dei tre punti, convinti dei propri mezzi, convinti di poter arrivare a conquistare i tre punti: una traversa colpita da Martarello a dieci minuti dalla fine è stata l'antipasto di quello che sarebbe potuto succedere nel finale di gara.
A chiudere definitivamente la gara nei minuti di recupero ci ha pensato il subentrato Perez Sosa, che nel recupero accordato dal direttore di gara ha piazzato la zampata vincente (e suo primo goal stagionale in prima squadra) che ha portato i tre punti ai biancoazzurri.
Una prova di maturità quella odierna che fa vedere che anche quando non si gioca bene come nelle ultime gare, i ragazzi di mister Polonia sono e possono essere in grado di portare a casa tre punti, importanti per continuare a crescere sotto il punto di vista caratteriale e soprattutto la classifica comincia a essere sempre più interessante. Da segnalare inoltre l'esordio stagionale dello Juniores Bettio.
Esame quello di oggi superato, non senza qualche difficoltà, ma domenica prossima già ci sarà la possibilità di capire se i passi avanti sotto il punto di vista caratteriali ci sono stati: arriverà al Comunale di Artegna il Bearzi, allenato da Claudio Fortunato (allenato, seguito, supervisionato... non si capisce bene il ruolo ricoperto vista la sua partecipazione attiva nella promozione del Val Resia in prima categoria Carnico), ex di turno.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti per la vittoria anche se come mi è stato detto il gioco non è stato il solito.
@ Max: mi daresti la formazione per favore???

Max ha detto...

Calligaro
Forgiarini
Filaferro M.
Filaferro G.
Novello
Lizzi
Serafini
Nicoloso
Martarello
Persello
Picco

Subentrati
Perez
Bettio (esordio)

Unknown ha detto...

Grazie Max, sempre veloce e puntuale!!!

Sdm ha detto...

Bravi,complimenti!!!
Domenica,oltre a Mister Fortunato,ci saranno come ex anche Il portierono Kozzy e Comuzzi G.

max mara ha detto...

ciao a tutti, volevo solo dire che sono molto contento che il nostro "Obinna" ha fatto gol....
sono stato attaccante e so molto bene cosa vuol dire quando quella cazzo di palla non vuole saperne di entrare...... beh, ieri è entrata ed è stato un gol importante e pesante; ora, caro Perez, fiducia voglia e allenamento e vedrai che non ti fermi più!!!!!!!!!! Forza ragazzo, portaci in alto!!!!!!

Anonimo ha detto...

grande obi.......!!!!!!!!!se ti impegni questi sono i risultati....sono stra contento per te!!!bravo!!!A.J.P