domenica 8 novembre 2009

Arteniese - Moimacco: 2-1

Marcatori: Martarello, G. Filaferro.
ARTENIESE: Calligaro, Novello, M. Filaferro, Nicoloso, Lizzi, Rodriguez (G. Filaferro), Serafini, Persello, Martarello, Picco (Perez Sosa); Allenatore Cleto Polonia.
Oggi al comunale di Artegna si giocava la gara più importante della ottava giornata di campionato: di fronte c'erano i bianzoazzurri di casa e il Moimacco secondo in classifica ed è stata partita vera, tosta, dura, da giocatori con gli attributi.
Il primo tempo è stato vinto ai punti dai padroni di casa, che come ogni gara hanno creato parecchio senza però concretizzare, non lasciando molto spazio all'avversario che ha giocato un calcio maschio, condito da parecchi falli che sono costate anche parecchie ammonizioni. Ma alla fine della prima frazione il risultato è rimasto bloccato sullo zero a zero.
Nella seconda frazione di gara le carte in tavola sono cambiate nei primi minuti di gioco: gli ospiti sono rimasti quasi subito in inferiorità numerica a causa della espulsione per doppia ammonizione di uno dei propri giocatori e dalla seguente azione, su di un cross dalla destra Martarello ha siglato la rete del vantaggio, sua settima personale in questo scorcio di stagione.
Ma da questo punto in poi il Moimacco ha preso campo grazie al fatto che i biancoazzurri hanno arretrato troppo il proprio baricentro e lasciando il pallino del gioco agli avversari, che hanno creato quattro chiare occasioni da rete fino ad arrivare al pareggio grazie al proprio attaccante autore di una pregevolissima marcatura; la ripresa è poi continuata con il predominio territoriale ospite che hanno continuato a creare occasioni, la più pericolosa delle quali proprio alla fine della gara, dove un colpo di testa è uscito di niente.
Ma il finale riserva ancora delle sorprese: al 91° minuto, al termine di una azione abbastanza confusa al limite dell'area, Giorgio Filaferro ha indovinato un pallonetto che ha consegnato i tre punti in una gara difficilissima.

6 commenti:

$dm ha detto...

Complimenti a tutti quanti!!!!
Squadra,allenatori e dirigenti!!!
Continuate così!

max mara ha detto...

vittoria importante.....
ieri in curva sud, dopo l'uno a zero di Lele e un salvataggio dello stesso su corner, è stato coniato uno slogan:
"LELE SINDACO!!!!"

Unknown ha detto...

Bene bene, son proprio contento che il lavoro sti cominciando a pagare... Forza ragazzi andiamo avanti così!

Anonimo ha detto...

grande giorgi ....ora aspettiamo quello di maurizio!!!!!!!!!!!!! A.J.P

gugu ha detto...

complimenti ragazzi per la bella vittoria continuate così!!! un abbraccio e un forte in bocca al lupo per il campionato!!!

blaso ha detto...

tutti a mangiare il pesce.. :)(parole sante del pres..)