lunedì 23 novembre 2009

Arteniese - Bearzi: i tabellini

Da Il Gazzettino di lunedì 23 Novembre 2009:

GOL: pt 32’ Orsusanno (B), 45’ Perez (A), st 38’ Persello.
ARTENIESE: Calligaro 6, Forgiarini 6, Filaferro Giorgio 5,5 (Persello 7) Filaferro Maurizio 6, Novello 6,5, Lizzi 6, Serafini 7, Perez 7, Martarello 7, Nicoloso 7, Picco 6,5 (Sartori sv). All. Polonia.
BEARZI: Kozikowski 6, Diamante 6, De Cecco 6 (Cencig 6), Borzì 6, Comuzzi 6, Paviotti 6, Vivian 6 (Tissino 6), Orsusanno 7, D'Odorico 6,5 (Diamante sv), Morelli 6, Neri 6; All Fortunato.
ARBITRO: Ret, sez. Udine 6,5.
La Cronaca de "Il Gazzettino":
ARTEGNA - L'Arteniese vince in rimonta dopo essere stata in svantaggio contro un volitivo Bearzi al termine di una partita combattuta e giocata ad alti ritmi. La cronaca: al 20’ ospiti vicini al gol con D'Odorico ma il colpo di testa termina alto, l'Arteniese alza il baricentro di gioco ed è ancora pericoloso Perez che arriva in ritardo su tiro cross di Serafini. Rispondono gli ospiti un minuto dopo con Vivian che di testa sfiora la traversa. Al 30’ i locali sprecano un gol con Serafini dopo che Perez aveva impegnato Kozikowski in una non facile respinta. Gol mangiato gol subito: al 32’ fallo ingenuo di Filaferro al limite dell'area, Orsusanno beffa Calligaro per il vantaggio ospite. L'Arteniese cerca subito di recuperare lo svantaggio e su spunto di Nicoloso al centro area nasce un assist per l'accorrente Perez che si incunea in area e beffa con un diagonale Kozikowski per il pareggio a fine primo tempo. Nel secondo tempo si gioca prevalentemente a centrocampo con qualche fallo di troppo e fiocca qualche cartellino dal direttore di gara che viene contestato dalla panchina ospite, a farne le spese e un giocatore espulso dalla panchina. Al 30’ azione di Martarello, Kozikowski respinge, sulla palla si avventa Perez ma il suo tiro vien respinto sulla linea da un difensore ospite. Dopo pochi minuti l'Arteniese passa in vantaggio: punizione da posizione angolata, se ne incarica Persello che calcia direttamente a rete per il vantaggio tra le proteste ospiti che pretendevano l'annulamento perché secondo loro la punizione era di seconda e non di prima. Nei minuti finali e di recupero gli ospiti vanno vicini al pareggio su punizione del solito Orsusanno ma questa volta Calligaro è attento e respinge in angolo.

1 commento:

Max ha detto...

Ottima partita di A.J.P.