domenica 22 novembre 2009

Arteniese - Bearzi: 2-1

Marcatori: Perez Sosa, Persello
Arteniese: Calligaro, Forgiarini, Filaferro G., Filaferro M., Novello, Lizzi, Serafini, Perez Sosa, Martarello, Nicoloso, Picco; Allenatore Cleto Polonia.
Subentrati: Persello, Sartori.
Quella di oggi era una partita delicata in quando arrivava al comunale di Artegna una squadra "rognosa" come il Bearzi e come tutte le squadre di Fortunato: non traggano in inganno i pochi goal segnati, in quanto davanti gli attaccanti dei gialloblu sanno pungere e la difesa sa chiudere bene come dimostrano le pochissime reti subite.
Si sapeva, come dicevamo, che sarebbe stata una gara complicata e così è stato dato che gli ospiti sono passati in vantaggio per primi e hanno creato non pochi problemi ad una squadra che nel primo tempo è stata troppo arruffona e non perfettamente in partita.
Per rimettere in carreggiata la formazione di mister Cleto Polonia ci è voluta una rete di Perez Sosa e la pausa di metà gara: la ripresa infatti è stata un'altra partita rispetto al primo tempo, dove i biancoazzurri sono stati più bravi nella gestione della palla, nonostante fossero ancora assenti sia Rodriguez che Cescutti, che non però non sono stati rimpianti grazie alle prestazioni di Nicoloso e Lizzi.
Nonostante però il gioco fosse migliorato, il gusto di creare e non concretizzare dei biancoazzurri non è stato perso e così si è dovuto aspettare fino a sette minuti dalla fine per poter chiudere la gara, grazie ad una punizione di Persello che prima sbatte sul palo e poi finisce in rete.
Quella di oggi senza dubbio non è stata la migliore gara dei biancoazzurri ma si può dire che sta acquistando maturità e convinzione nei propri mezzi se anche questa volta la vittoria è arrivata nel finale e questo è un gran bel segnale per il proseguo della stagione.

9 commenti:

Unknown ha detto...

Come al solito chiedo la cortesia al primo che vuole commentare, di scrivere anche la formazione e magari un commento che possa migliorare l'articolo dell'incontro in quanto no nsono per niente soddisfatto di quello che ho scritto. Grazie!!!

Max ha detto...

Formazione:
Calligaro
Forgiarini
Filaferro G.
Filaferro M.
Novello
Lizzi
Serafini
Perez
Martarello
Nicoloso
Picco

Subentrati:
Persello
Sartori

brasil ha detto...

Complimenti per la vittoria!verrá promossa sola la prima classificata? é importante per gli spareggi arrivare secondi invece che terzi?

Unknown ha detto...

La prima viene promossa di diritto, dalla seconda alla 5, giocheranno i play off, con una formula diversa rispetto al solito. Dagli spareggi fatti i conti andranno su dalle sei alle tre squadre tra tutte quelle partecipanti agli spareggi, in base alle retrocessioni dalla serie D

brasil ha detto...

Pignot,volevo sapere se cambia arrivare secondi o quinti.grazie.

Unknown ha detto...

Centra arrivare secondi o quinti: la seconda gioca contro la quinta di un altro girone

$dm ha detto...

Se arrivi secondo giochi le due partite dei play-off entrambe in casa,se arrivi terzo una in casa e una fuori,se arrivi quarto entrambe fuori.
(naturalmente se il regolamento non è cambiato quest'anno)

MiX ha detto...

il regolamento è cambiato.
semifinali 2° contro 5° e 3° contro 4° dello stesso girone, partita unica in casa della prima nominata. poi finale in campo neutro tra le due vincenti e poi finali ancora con le vincenti degli altri gironi

MiX ha detto...

il regolamento è cambiato.
semifinali 2° contro 5° e 3° contro 4° dello stesso girone, partita unica in casa della prima nominata. poi finale in campo neutro tra le due vincenti e poi finali ancora con le vincenti degli altri gironi