domenica 11 ottobre 2009

Valeriano Pinzano - Arteniese: 2-1

Marcatore: Martarello

Arteniese: Calligaro, Lizzi, Filaferro G., Panfili, Nicoloso, Cescutti, Rodriguez, Serafini, Picco, Martarello, Persello; subentrati: Filaferro M., Perez Sosa, Sartori; All. Polonia.

Da Lavariano riceviamo il commento di Gianni Adotti, Ds biancoazzurro e prezioso storico della società:
"Sconfitta che brucia per il secondo gol allo scadere. Per il gioco espresso se una squadra doveva vincere dovevamo essere noi ma nel calcio non funziona sempre cosi. Il primo tempo ad eccezzione di una scivolata di Danny che ha regalato una palla gol ai locali, il resto è supremazia di gioco e con una clamorosa parata nel "sette" su Serafini. Il secondo tempo anche se un pò più lunghi, il pallino del gioco era comunque in mano nostra ma da azione di calcio d'angolo, su un traversone basso, il libero del Valeriano al volo ha insaccato. La nostra reazione è stata immediata e dopo un clamoroso palo di Picco, in una mischia il solito Lele (Martarello, ndr) agguantava il pareggio. Siamo al 90° un calcio d' angolo e tutti fermi, Serena di testa sul secondo palo chiude l'incontro."
Sulla stessa linea d'onda anche Federico Lizzi, contattato telefonicamente: "Fa rabbia perdere così, perchè abbiamo creato tanto, almeno dieci palle da goal, ma non siamo stati bravi a buttarla dentro e ci siamo fatti colpire su due errori nostri senza che loro abbiano creato vere e proprie occasioni da goal. Il gioco c'è stato, abbiamo fatto girare bene palla, abbiamo costruito e anche il mister era contento del gioco, ma incavolato per come è stata persa la partita."
Un peccato aver buttato la partita, come abbiamo sentito dalle voci dei presenti, però il calcio è anche questo e molto spesso vince non chi gioca meglio ma chi è più cinico e attento dietro. La nota positiva del momento è che comunque la squadra gioca a calcio e nel momento in cui diventerà anche concreta e cinica, allora i risultati saranno solo una piacevole conseguenza.

4 commenti:

gianni ha detto...

valeriano-arteniese 2-1
sconfitta che brucia per il secondo gol allo scadere .Per il gioco espresso se una doveva vincere dovevamo essere noi ma nel calcio non funziona cosi .IL primo tempo ad eccezzione di una scivolata di Danny che a regalato una palla gol il resto è supremazia di gioco e con una clamorosa parata sul sette su Serafini. Il secondo tempo anche se un po più lunghi il pallino del gioco era in mano nostra ma da un calcio d'angolo su un traversone basso il libero del valeriano al volo insaccava .La nostra reazione è stata immediata e dopo un clamoroso palo di Picco in una mischia il solito Lele agguantavail pareggio.Siamo al 90° un calcio d' angolo e tutti fermi Serena "OVER" di testa sul secondo palo chiude l'incontro.

max mara ha detto...

peccato peccato, ma animo, domenica si gioca e quindi abbiamo subito l'occasione per rifarci....
forza ragazzi!!!!!

Unknown ha detto...

Max Mara, mi sa che giochiamo di sabato...

max mara ha detto...

grazie!!!!!!
ciao