Solo due le squadre che hanno saputo bissare il successo del primo turno. Insieme al Valeriano (6), che dopo aver regolato il Treppo Grande ha sbancato la tana della Forum Julii (1), a guardare tutti dall'altro c'è la matricola Moimacco (6) guidata da Valter Pallavicini, che grazie ai sigilli di Chiandetti, Buiatti e Fiorita ha violato il terreno dell'altra neopromossa Osoppo (3) proponendosi come protagonista per la lotta al vertice.
A confortare questa sensazione c'è anche l'imbattibilità mantenuta in Coppa Regione, e nel prossimo turno sarà il derby interno con l'Aurora Remanzacco (1) a dire quanto davvero valgono i biancoverdi.
Alle spalle del duo di testa la classifica è già sgranata, con le sole Arteniese (4) e Ol3 (4) capaci di mantenere l'imbattibilità insieme al Bearzi (2). I pedemontani di Cleto Polona, freschi di retrocessione, hanno dimostrato la solidità della propria intelaiatura sbancando il terreno della quotata Fulgor Godia (3), imitati dalla truppa di Paolo Cencig, impostasi a Venzone (1). L'Ol3 è indicata da molti come la squadra da battere, e mister Cencig non si nasconde. «Sicuramente - spiega - la squadra è stata costruita per fare bene, e finora i riscontri sono stati positivi. Primeggiare, comunque, non sarà semplice».
Finalmente qualcuno che non si nasconde.
La sorpresa della settimana è stata la capitolazione del Chiavris (3) a Tavagnacco (3), mentre il Treppo Grande (3) ha maramaldeggiato sulla matricola ProG&T (unico team ancora a quota zero) ottenendo i primi punti stagionali. Ma per comprendere la reale consistenza della truppa di Francesco Di Gioseffo bisognerà attendere riscontri più probanti.
Nessun commento:
Posta un commento