Primo Tempo: 0-1
Arteniese: Calligaro, Novello, Filaferro G., Lizzi, Panfili, Rodriguez, Serafini, Picco, Martarello, Cescutti, Perez Sosa. All. Polonia.
Seconda uscita ufficiale per i biancoazzurri che nonostante la sconfitta hanno fatto vedere un gran bel passo avant dal punto di vista del gioco e dell'impegno, creando parecchio, mantenendo costantemente il pallino del gioco e ricevendo anche applausi a gioco in corso. L'unica pecca se pur grave è ancora la propensione all'errore in fase difensiva: infatti sono pochissimi i pericoli corsi dalla retroguardia Arteniese però in queste poche occasioni si è rischiato parecchio e si è subita la rete dello svantaggio che ha anche deciso l'incontro.
Di contro invece c'è da registrare che il centroampo macina gioco, mantiene possesso palla e fa correre gli avversari da un lato all'altro del campo con continuità, anche se nel secondo tempo è cominciata a mancare un pò di lucidità come è normale che sia in questa fase della stagione.
Per tutto l'arco dei 90 minuti i ragazzi di mister Polonia hanno continuato a creare gioco palla a terra, cercando costantemente la profondità anche grazie al nuovo arrivato Rodriguez, l'anno passato alla Reanese, sprecando molto, fin troppo in avanti con Perez in giornata storta dal punto di vista realizzativo, ma comunque propositivo e intraprendente e che dovrà seguire i consigli dell'esperto Martarello per poter diventare attaccante di razza vista la sua giovanissima età.
Una sconfitta che chiaramente non fa piacere alla fine perchè obbiettivamente immeritata per la mole di gioco e di occasioni da rete create ma che comunque fa vedere che il lavoro cominciato lo scorso anno sta dando i frutti sotto il punto di vista del gioco, perchè a chiosa di tutto quanto detto si può senza ombra di dubbio dire che ieri al comunale di Artegna si è visto giocare a calcio.
Nessun commento:
Posta un commento