lunedì 17 agosto 2009

Meno 7

Siamo oramai a una settimana dal via ufficiale della stagione della prima squadra 2009/10, e dal sondaggio lanciato 15 giorni fa si può notare che le aspettative dei tifosi siano di una stagione di passaggio, di rinnovamento e quindi di sofferenza per arrivare quanto prima alla salvezza e poi buttare le basi per un futuro a lunga portata, basato soprattutto sui giovani cresciuti nel settore giovanile che già l'anno scorso è stato un bacino molto sfruttato dal mister Cleto Polonia. A lui il compito anche quest'anno di continuare a far crescere nel carattere e nell'esperienza quei giovani che queste caratteristiche, appunto perchè tali, non possono avere: una impresa non facile, perchè i ragazzi si sa, sono molto umorali, corrono il rischio di esaltarsi facilmente come altrettanto di abbattersi di fronte a delle impreviste difficoltà. Infatti lo scorso campionato ci ha fatto vedere che all'inizio l'incoscenza delle gioventù a portato i biancoazzurri a risultati che possono aver illuso qualcuno ma dietro le quinte chi sapeva quali erano i progetti, già sapeva che sarebbero arrivati i tempi difficili che puntualmente si sono presentati anche sotto forma di una sfortuna abbastanza marcata.
Ma oramai è già tempo di guardare avanti e progettare il futuro che sarà svelato non prima del 24 agosto, giorno di inizio della preparazione che dopo appena una settimana vedrà già impegnati i ragazzi nel primo impegno stagionale contro il Prog&t presso il campo sportivo Comunale di Artegna: sarà anche il prio banco di prova per i tifosi per dimostrare di saper stare vicini alla squadra e alla società dopo una annata difficile, perchè si sa che è molto più facile salire sul carro dei vincitori che sostenere chi è caduto e sta cercando di rialzarsi. Si fa appello quindo al paese intero e anche oltre, si fa appello a tutti quelli che hanno a cuore il lavoro dei dirigenti, hanno a cuore l'impegno degli allenatori dei ragazzi, dai più piccoli ai più grandicelli, hanno a cuore l'impegno dei ragazzi che faranno parte della prima squadra: stiamo vicini a tutti questi ragazzi e diamogli una spinta per tutto l'arco della stagione, soprattutto nei momenti più difficili che si andranno ad incontrare, specialemente dopo le sconfitte.
Andiamo a ricominciare tutti assieme!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non si può sapere niente del mercato?Chi va chi resta.Grazie!

Unknown ha detto...

In società quest'anno tengono tutto sotto silenzio memori delle esperienze passate. Comunque sono molte le conferme da voci di corridoio