domenica 30 agosto 2009

Coppa Regione: Arteniese - Prog&t: 3-2

Primo tempo: 1-0
Arteniese: Xotto, Novello, Filaferro G., Sartori, Lizzi, Picco, Serafini, Berto, Martarello, Cescutti, Persello;

Marcatori: Cescutti, Martarello, Cescutti;

L'annata 2009/10 nasce con il piglio giusto, con una gara vera, a volte forse fin troppo, dove già la concentrazione e la voglia dovevano essere messe in campo a piene mani per non incappare in qualche figuraccia, e così è stato.
La prima stagionale per i biancoazzurri si è giocata contro una prossima avversaria del campionato che andrà a cominciare a breve e che già ha messo in campo l'agonismo giusto per mettere in difficoltà i ragazzi di mister Polonia che nonostante una sola settimana di preparazione e conseguenti gambe imballate, hanno già dimostrato di avere qualità e quantità da mettere in campo; la prima marcatura stagionale è stata di Maicol Cescutti che consente ai biancoazzurri di chiudere in vantaggio la prima frazione di gara.
Il secondo tempo è stato ricco di emozioni in altalena a partire dalla rete del pareggio ospite a cui ha replicato il cavallo di ritorno Emanuele Martarello con il classico "Eurogoal", una sassata dal limite che si insacca all'icrocio dei pali.
Il Prog&t non ci sta a perdere e perviene al pareggio nuovamente ma la rete che chiude definitivamente la gara è ancora di Cescutti che con un colpo di testa su punizione battuta dal limite dell'area insacca a porta a casa la vittoria, beneaugurante per la stagione.
E' chiaro che le gare di Coppa Regione sono da predere con le molle soprattutto perchè giocate ad inizio stagione, con pochi allenamenti nelle gambe e poco ossigeno che arriva al cervello a causa della fatica, però iniziare con una vittoria fa sempre bene.

4 commenti:

Max ha detto...

Buon esordio di Andrea Berto.

Unknown ha detto...

Chi è? Un nuovo arrivato di cui l'ufficio stampa non sa nulla???

Tifoso ha detto...

Formazioni di domenica?Grazie.

Max ha detto...

Xotto
Novello
Filaferro G.
Sartori
Lizzi
Picco
Serafini
Berto
Martarello
Cescutti
Persello