venerdì 24 luglio 2009

Il calciomercato degli altri

Delle altre società si sa molto (o troppo...) mentre noi lavoriamo in silenzio e a fari spenti: ecco lo stralcio dell'articolo di Luciano Patat tratto da "Il Friuli" della edizione on line odierna:

Un altro capitano con le valigie in mano è Ivan Vendetta, che ha lasciato il Tavagnacco. Assieme a lui, partono anche il portiere Francesco Barbetti, il collega di ruolo Marco Molaro, Alessandro Maida e Fabio Tecco. Tre, per ora, i volti nuovi. Si tratta del portiere Andrea Fornasari, in arrivo dall’Union Martignacco, Paolo Rossi, già in forza alla Serenissima e Massimiliano Mauro, difensore della Reanese. E gli arrivi potrebbero non essere finiti qui. Sono stati promossi stabilmente in prima squadra, inoltre, gli under Michele Ciani (difensore) e Francesco Antoniol (portiere).

Mauro Dorligh, classe 1975, a Cividale era una vera e propria ‘istituzione’. Ma, assieme ad altri quattro giocatori, ha deciso di abbandonare la Forum Julii, approdando alla Torreanese. Assieme a lui, hanno scelto la società del patron Armando Cudicio anche il portiere Andrea Balutto, i difensori Federico Sfiligoi e Gianluca Gnoni, e il centrocampista Andrea Magnan. Ad agevolare il ‘travaso’ è la presenza in panchina di Ezio Castagnaviz, che ha allenato tutti questi giocatori in passato. E un sesto giocatore potrebbe seguire l’esempio: Pasquale Ferraro sembra vicinissimo. Un’altra trattativa riguarda Simone Petrello, centrocampista della Valnatisone.

Nessun commento: