L'ultima campanella è suonata e la scuola è finita. Quest'anno alla resa dei conti ci siamo ritrovati tra i bocciati, assieme a Polcenigo e Majanese che è uscita sconfitta dalla gara spareggio contro la Tarcentina di oggi. Tirando i conti di fine anno non tutto quello che è successo è da buttare perchè i tanti giovani che hanno messo per la prima volta i piedi nella categoria si sono ben comportati comunque, anche se come si suole dire, potevano dare molto di più ed effettivamente le potenzialità per fare meglio c'erano tutte.
Non è stata una annata fortunata e già da principio si poteva vedere visti gli innumerevoli guai fisici che hanno condizionato più di qualche elemento, ma come già detto molte volte questa non la dobbiamo assolutamente prendere come una scusante per come è andata a finire, ma dobbiamo innanzi tutto guardare agli errori commessi da noi stessi e ripartire da lì per ritornare a riprendere un rapporto troppo presto interrotto con la categoria che i biancoazzurri meritano. Sarà retorica o una frase fatta, ma si vince e si perde tutti assieme, dirigenti e tifosi compresi.
La gara di oggi era da giocare solo per onor di firma, per le statistiche ma senza dubbio da onorare: ne è uscita una sconfitta, pesante nei numeri ma che alla fine conta poco o nulla, solo per le statistiche. Si è chiusa con la vittoria del Flaibano per 4-2, con le reti arteniesi messe a segno da Serafini e Cescutti.
Una chiusura personale: adesso i ragazzi che sono scesi in campo in questa stagione andranno in ferie ma non è così per la società che sta già lavorando per la prossima stagione e ad agosto, alla ripresa per la nuova stagione, ci rivedremo, forse non tutti perchè ci sarà che deciderà di prendere altre strade, ma personalmente spero di poter continuare a scrivere di tutti voi ancora.
Ora e sempre: Forza Artegna!!!
3 commenti:
buongiorno a tutti!!!!
saluti alla prima categoria..... speriamo di tornarci un giorno.....
mi dispiace un pochino per la Majanese, perchè del lotto era quella che secondo me meritava per la grande rimonta che ha quasi completato........ se pensiamo che a Natale aveva 3 punti......
se poi, come mi dicono, il gol della Tarcentina al 91 era anche irregolare...... devo dire che davvero il calcio a volte è crudele.........
ma la classifica questo dice e quindi non ci sono se e ma che tengano.......
in bocca al lupo agli amici di Ciconicco per lo spareggio.....
io tifo per loro!!!!
Spiace anche a me per la Majanese, per puro campanilismo a vrei preferito retrocedesse la Tarcentina, ma anche per quello che sono riusciti a fare ma che non hanno purtroppo portato a termine. Lo avrebbero meritato perchè tutti la davano per morta a Natale come ha ben detto Massimo.
Posta un commento