Il nostro dovere lo abbiamo fatto o per meglio dire lo hanno fatto i ragazzi che sono scesi in campo oggi, seguiti da numerosi tifosi, tanto da sembrare di essere al Comunale di Artegna e non in trasferta a Polcenigo.
Probabilmente non sarà stata quella di oggi la migliore prestazione stagionale dei biancoazzurri, ma questo non importa, non in questo momento della stagione, dove quello che più contava era portare a casa i tre punti per tenere viva la speranza. E' stata una gara sofferta, vinta col cuore e la grinta più che con la tattica e il gioco: infatti i ragazzi di mister Cleto Polonia sono subito andati in vantaggio nel primo tempo con Loris Serafini ma non sono stati capaci di concretizzare quelle occasioni che avrebbero chiuso la gara ed infatti la punizione a questi errori è arrivata sotto forma del pareggio dei verdi di casa. Squadra rognosa, tosta, che come all'andata ha fatto del fisico la sua arma tanto da costringere i biancoazzurri ad arretrare troppo il proprio baricentro senza comnque far seguito con altre azioni pericolose al pareggio conseguito.
La ripresa ha visto ancora i padroni di casa avere in mano il pallino del gioco e la colpa dell'Arteniese è stata quella di ritirarsi troppo nella propria metà campo e concedere all'avversario di fare la gara. La seconda frazione di gioco però ha visto anche una grande reazione di orgoglio dei giovani arteniesi perchè hanno saputo resistere all'avversario in modo ordinato e con sano cinismo hanno messo a segno la rete più importante, quella della vittoria, con Maicol Cescutti: una grande rete la sua che così tiene vive le speranze di questi ragazzi di fare qualcosa di grande.
Ora domenica prossima arriverà ad Artegna un avversario ostico, duro da digerire, ovvero il Montereale Valcellina, ma a questo punto c'è solamente l'obbligo della vittoria, non ci sono altre alternative e i biancoazzurri avranno bisogno di tutto l'affetto del paese, come dimostrato oggi in quel di Polcenigo. Lo meritano per l'impegno che non hanno mai fatto mancare in tutta la stagione, anche nei momenti più duri e perchè stanno dimostrando di non essersi arresi (qui pure io stesso faccio mea culpa, ndr) anche quando tutti li davano per finiti.
3 commenti:
Bravi! non mollate!
complimenti: tenete duro fino alla fine e sarete ripagati!
4 squadre a lottare per un posto al sole: DOBBIAMO ESSERE NOI!!!
Posta un commento