Nonostante gli sfrozi e l'impegno, il verdetto a una giornata dalla fine è già stato emesso: i biancoazzurri lasciano la prima categoria. I risultati degli altri campi hanno condannato alla retrocessione, infatti la vittoria in extremis della Majanese a Pagnacco (Granata che settimana scorsa ha regalato tre punti anche alla Tarcentina...) e la concomitante vittoria della Tarcentina in quel di Raena dell'ex Picco, hanno emesso la sentenza.
La cronaca della partita a questo punto conta poco se non per gli annali e per la storia. La gara al termine dei novanta minuti si è chiusa come quella dell'andata ovvero sul due a due, con la prima frazione chiusa a reti inviolate.
Cosa dire di questa stagione: si è partiti dall'inizio con l'intenzione di puntare sui giovani e così è stato a guardare le carte di identità e si sapeva fin dall'inizio che sarebbe stata una scommessa perchè in prima categoria molto spesso l'esperienza conta e porta punti che le ingenuità giovanili invece rischiano di far perdere. A posteriori però ci si può solo che rammaricare per le tante occasioni perse durante il cammino, punti lasciati per strada per poco cinismo, dote fondamentale per chi deve sopravvivere nella parte destra della classifica.
Di certo però non si può buttare la croce addosso a tutti coloro che hanno messo in campo il massimo impegno durante la stagione che per tanti versi non è stata fortunata dal punto di vista fisico: tanti, troppi infortuni che alla fine hanno pesato nella gestione della stagione a cominciare dal campionato mai cominciato per Luca De Monte, fermatosi già in preparazione e via via tutti gli altri. Questo non vuole essere una scusante perchè gli errori sono stati commessi e quando le cose vanno bene come quando vanno male, è la squadra intera che vince o perde.
E' già ora quindi di preparare la testa alla prossima stagione per ripartire dagli errori commessi per evitarli di rifarli e ricordare quello che di buono c'è stato, considerando che i ragazzi il prossimo anno avranno un campionato in più di esperienza.
11 commenti:
cosa dire...dispiace,comunque anche in questi momenti poco felici cercate di salvare le cose piú positive di una annata un pó sfortunata e ricominciate subito a lavorare per il prossimo compionato.forza Arteniese.
buongiorno, per quanto buono lo possa essere stò lunedì da retrocessi.........
innanzitutto il grande dispiacere sportivo (i dispiaceri quelli seri nella vita sono altri purtroppo)per una retrocessione fastidiosa e amara; abbiamo fatto il possibile??????? se si ok, bisogna avere rispetto degli avversari e della classifica, se no........ via alla carrellata di rimpianti, senza però cadere nel ridicolo quindi lasciamo stare recriminazioni sui risultati delle altre, sugli arbitri e su altre cazzate che non devono influenzare le cose che davvero sono dipese solo da noi stessi..... su quelle ragioniamo se vogliamo fare un'analisi seria....... cose buone e cose meno buone...... non tralasciamo niente.....
adesso serve qualche giorno per assorbire il trauma, poi...... bisogna ripartire......
forza Arteniese!!!!!
Non è facile parlare in questo momento, la delusione da parte mia è tanta, anche se con questa rosa abbiamo fatto tanto riuscendo in qualche modo a rimanere in gioco fino alla penultima di campionato, onestamente penso che salvarsi sarebbe stato un mezzo miracolo. Un ringraziamento personale a tutte le persone che sono state veramente vicino alla squadra, ed in particolar modo a:
Il presidente, che ha dimostrato tanto entusiasmo e sano spirito sportivo.
Al mister, che ha insegnato molto a tutti quelli che hanno saputo e voluto raccogliere i suoi preziosi consigli.
A Paolo e Alessandro,che sono sempre stati presenti e non hanno fatto mancare nulla.
Ad Andrea, che ha lavorato molto con entusiasmo.
A Gianni e sua moglie e alla Doretta che non hanno mai fatto mancare un buon piatto di pasta ( e che pasta....)
Ad Anna, Francesca e Costanza, per il tifo e il sostegno alla squadra durante e soprattutto dopo le partite...
A Pierino per le mute, le segnalazioni da guardalinee, e per la partita giocata in campionato.
Dispiace non aver potuto dare loro quella soddisfazione che si meritavano, però so che stanno già lavorando per il futuro e sicuramente riusciranno ad ottenere risultati importanti!
Grazie ancora! SEMPRE e COMUNQUE
FORZA ARTENIESE!!!!!!!!!
Xotto Michele
Buongiorno,
mi dispiace veramente anche per tutte le persone che conosco,non sono mai intervenuto sul blog per rispetto del lavoro e sacrifici che fa una societa'.Tante parole non servono solo un augurio per ripartire con l'entusiasmo giusto.
ex ds cimenti marco
Sarà retorica... ma vorrei tanto che fosse già agosto, per poter ricominciare dimenticando le cose negative di questa stagione per costruire su quello che di positivo c'è stato.
Ragazzi, spiace molto anche a me, speravo in un bellissimo derby!
Datevi da fare la prossima stagione, andrà meglio!Un abbraccio
Alessia
Nella vita e nello sport si sale e si scende, l'importante è capire perchè questo succede, e comunque cercare di migliorarsi sempre.
Certo rivedere la "mia" Arteniese in seconda fa male, i ricordi vanno indietro ad una cavalcata vincente, ma già lo scorso anno, da novembre in poi le avvisaglie si erano insinuate in quello che pareva un orologio svizzero
Le premesse ora ci sono, per ripartire da un gruppo giovane e magari riprendere, con stabilità la categoria appena lasciata.
Il mio augurio è questo
ex Mister
R. Cumin
complimenti miche per il commento sono pienamente d'accordo con te, sono stato un ragazzo che è arrivato per per ultimo ad artegna però con la voglia e lo spirito di lottare sempre e di credere sempre alla salvezza peccato peccato perchè io ci credevo tantissimo.
Forza Artegna
Gugu, mi fa piacere quello che dici e spero tanto che il tuo impegno lo si possa trovare anche nel prossimo campionato che spero tu faccia ancora con noi.
Buona sera, sono un giocatore dell' arteniese ,premesso che è oltemodo difficile parlare in questo grigio lunedi d'aprile,è doveroso da parte mia ringraziare la società , il mister e tutte e sottolineo tutte le persone che sono state vicino alla squadra in questo lungo e ahimè sfortunato campionato.
grazie per il caloroso sostegno manifestatoci , grazie davvero di cuore!
Infine non posso non ringraziare i miei compagni di squadra , un gruppo giovane, pieno di entusiasmo e spirito di squadra,grazie per tutte emozioni che abbiamo vissuto insieme!
Andrea Persello
Passato il lunedì “nero”, a mente fredda volevo ringraziare Società, Mister e staff della prima squadra xchè comunque è stata una bella annata, caratterizzata purtroppo da molti momenti negativi (nei risultati) ma anche da momenti positivi. Concordo con Mix sul fatto che la salvezza sarebbe stato un mezzo miracolo, noi ci abbiamo creduto e ci abbiamo provato.
Ora siamo retrocessi, xò sono convinto che con questo Presidente, con questa Società e mi auguro anche con questo allenatore l’Arteniese ha un futuro.
Volevo anche ringraziare i miei compagni di squadra con cui, nonostante la differenza di età, mi sono veramente divertito tanto. Vi voglio bene, non avvilitevi, il calcio è bello anche per questo; a volte si perde, si retrocede, l’importante è sempre costruire ed imparare dagli errori fatti xchè poi sicuramente seguiranno vittorie e soddisfazioni.
Alessandro Marangoni
Posta un commento