giovedì 5 marzo 2009

Rassegna Stampa: Il Messaggero

Arteniese, salvezza sul filo di lana
LA SQUADRA

ARTEGNA. «La salvezza? Si deciderà tutto all'ultima giornata e noi saremo lì a giocarcela». É ottimista Cleto Polonia, tecnico dell'Arteniese tornata a fare punti domenica scorsa in casa del Tagliamento. Il pareggio in casa di una diretta concorrente ha interrotto la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive rilanciando il credito di una squadra che dopo una partenza disinvolta si era un po' persa per strada finendo per sprofondare in piena zona retrocessione, al penultimo posto con 17 punti in classifica. «D'accordo, ma come non eravamo dei fenomeni prima non siamo dei brocchi adesso - puntualizza Polonia-. La squadra è giovane, gli alti e i bassi ci stanno e poi all'andata la classifica conta fino a un certo punto e i ragazzi giocano più sciolti».

Il punto è proprio questo, perchè con il passare delle giornate l'Arteniese si è un po' contratta dando l'impressione di non reggere la pressione con l'avvicinarsi del traguardo da raggiungere. «É vero, ma come si dice in questi casi, o l'abbiamo capita o l'abbiamo capita perchè adesso siamo al dunque - replica Polonia -. La pressione del risultato ci ha tolto qualcosa, ma sotto l'aspetto psicologico sono tranquillissimo perchè arriveremo a giocarci la salvezza all'ultima giornata potendo dare il massimo come abbiamo fatto vedere nelle ultime partite in cui abbiamo avuto delle risposte confortanti. Siamo in crescita e lo abbiamo dimostrato anche a Dignano dove abbiamo sfiorato la vittoria».
Resta solo da stabilire su chi fa la corsa l'Arteniese, ma Polonia è diplomatico. «Il campionato è diviso in tre tronconi e per adesso sono implicate quattro squadre, forse rientrerà una quinta, ma non faccio nomi». (s.m.)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io non conosco il sig.Polonia...ma dopo le sue dichiarazioni sono sicuro che lÁrteniese si salverá.

Anonimo ha detto...

lo speriamo tutti caro Nereo....
comunque sottoscrivo in toto le affermazioni di Mister Cleto....
e aspetto anche i campi asciutti.... che secondo mè ci aiuteranno parecchio..... oltre ad alcuni conti con la Dea bendata che attualmente non tornano per niente.........
FORZA ARTENIESE!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

VINCERE!!!!