lunedì 30 marzo 2009

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

PRIMA CATEGORIA - GIRONE A Flaibano piega il Montereale Valcellina e si assicura i playoff. Polcenigo impatta con la Reanese
La pioggia fa impantanare le due battistrada
Il botto del Rauscedo a spese della capolista Cordenons e la sconfitta del Martignacco lasciano tutto inalterato

Lunedì 30 Marzo 2009,
(ro.vi.) Il botto di fine marzo è quello dei Vivai Rauscedo. La vittoria di sabato sulla capolista Cordenons avvicina la squadra di Rosa Gastaldo a soli tre punti dalla vetta. Finisce con il risultato di maggiore clamore il derby molto atteso, non solo per la vicinanza delle località, concomitante allo stop dell’Union Martignacco. Non è esagerato dire che i giochi si sono riaperti. La settimana dopo Pasqua (terzultimo turno di campionato) si giocherà Vivai Rauscedo – Union Martignacco. Chiaro che le sconfitte delle battistrada e la carica accumulata dai vivaisti consente di poter mandare gambe all’aria il dominio che Cordenons e Martignacco stanno tenendo praticamente dall’inizio stagione. Si è formato un terzetto esplosivo.
Alle loro spalle, il Flaibano corre e sgambetta il Montereale Valcellina. Il quarto posto resta appannaggio degli udinesi, ma i bianconeri valcellinesi adesso si trovano attardati di sei punti. Pesa questa sconfitta, che poteva essere un riaggancio. Con la Reanese rallentata dal Polcenigo, arrivano ulteriori motivi di sicurezza per il Flaibano in ottica play off. I neroverdi restano sul fondo della graduatoria.
Significativo, invece, il successo che permette all’Arteniese (sconfitto il Riviera) di appaiare la Majanese andata “in bianco” con il Caporiacco. Per loro la lotta salvezza resta aperta.

Nessun commento: