mercoledì 11 febbraio 2009

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Da "Il Gazzettino" di Martedì 10 Febbraio 2009
Cade ancora l'Union Martignacco, riducono il margine di svantaggio Cordenons e Flaibano; si riprende l'Aquileia, sconfitta la Maranese avanza il CjarlinsM: giochi più che mai riaperti in testa. In coda capitomboli allarmanti per Arteniese, Tarcentina, Majanese, Aurora e Palazzolo. Ancora otto punti di vantaggio del Villesse sulla seconda.
GIRONE A
Il tira e molla delle prime due, Union (44) e Cordenons (42), favorisce il rientro del Flaibano che adesso vede la vetta a 4 punti. La corsa per la prima posizione finale, per ora, restringe il lotto delle pretendenti a queste tre squadre, mentre per il restante posto playoff sono in lizza Rauscedo (34), Reanese (31, una da recuperare) e Montereale (31); fuori corsa appaiono Cassacco (26) e Pagnacco (25) tallonate dal combattivo Caporiacco che, per compiere il miracolo, deve solo crederci. Continua la marcia trionfale dl Flaibano (4-3, Tagliamento) che vendica l'ultima sconfitta patita proprio in casa dignanese inanellando, da allora, una striscia positiva di 15 risultati utili per 37 punti. Giornata da incorniciare per Sandro Tisot autore della quaterna gialloblù che porta il proprio bottino a quota 20. Gli ospiti coronano l'inseguimento nel finale realizzando il pari con Acampora, doppietta, poi un guizzo del bomber determina il risultato di una partita avvincente e combattuta. Tisot: «Derby difficile causa il terreno pesante ed ancor di più per l'infortunio accorso al nostro portiere. Abbiamo battuto le prime? Ma loro sono ancora la davanti, corrergli dietro affatica. Ora ci attendono tutti al varco: sarà un bel finale di campionato». Si è risolto in un gran spavento l'infortunio al portiere Francesco Fanutti, ricoverato e poi dimesso dopo i controlli. Colpo della Reanese (1-0) che mette nel sacco la capolista Martignacco alla sua seconda sconfitta consecutiva. La squadra di mister Paolo Michelini si dimostra sempre più formazione compatta e forte in ogni reparto cominciando dal portiere Marco Tami cui va buona parte del successo. Risultato giusto? «Direi di si -ammette onestamente Ermes Moro mister Union- loro ci hanno imbrigliato e noi non siamo stati capaci di cambiar ritmo». Sintomi di stanchezza? «Non direi, la squadra sta bene». Attenzione rivolta nella parte bassa della classifica dove, agli ultimi tre posti, si trovano Arteniese (16), Tarcentina (14) e Majanese (12) tutte sconfitte. Il compito più difficile toccava ai primi superati (0-2) in casa dal Cordenons cosi come accade ai tarcentini che si fanno sorprendere (0-2) nel derby con il Riviera in una partita dove i punti hanno valore doppio ma, come riconoscono i due mister, la Tarcentina non meritava la sconfitta; respiro di sollievo per il Riviera che compie un bel passo verso la tranquillità. Lo scontro salvezza Polcenigo-Majanese (4-1) offre un risvolto curioso. I dirigenti delle parti, ci dicono da Majano, concordano la non disputa della partita causa le pessime condizioni del terreno; al momento dei fatti, però, la gara prende regolarmente avvio facendo storcere il naso agli ospiti i quali, ormai pregustando il completamento della gita, si ritengono beffati. Mai rilassarsi! Domani recupero Caporiacco-Reanese ore 15.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Notizia extra calcistica, lunedí notte é nata Vesna mia prima figlia che sicuramente sará tifosa dell´Arteniese, un saluto a tutti, FORZA ARTEGNA!

Anonimo ha detto...

congratulazioni Nereo, e benvenuta Vesna........
a presto vogliamo anche la foto!!!!
ciao

Anonimo ha detto...

Congratulazioni alla neo mamma e al neo papà e un grosso benvenuto alla nuova tifosa arteniese!
mandi