domenica 8 febbraio 2009

Arteniese - Cordenons: 0-2

Un'altra sconfitta per i biancoazzurri, ma almeno questa volta non si può recriminare nulla dal punto di vista del carattere e della grinta messa in campo, anzi di può dire che la sconfitta sia quasi immeritata perchè se i goal della seconda in classifica sono arrivati per un calcio piazzato, causato per un ingenuo fallo al limite dell'area, a metà secondo tempo e poi su di un contro piede con la squadra riversata in avanti a cercare il pareggio e per varie occasioni mancate per accorciare il risultato.
Si può quindi dire che c'è un pò di luce alla fine del tunnel dei risultati negativi ma - c'è sempre un ma... - dipende dalla testa dei ragazzi perchè è quasi inconcepibile, anche considerando la giovanissima età della formazione, che nella gara che avrebbe potuto cambiare la stagione di domenica scorsa non si sia visto il carattere messo in campo oggi.
Non si poteva di certo chiedere l'impresa oggi ai ragazzi, ma dovevano dimostrare comunque che il carattere non lo avevano perso e per fortuna stavolta lo hanno dimostrato ma devono anche dimostrare che quello di oggi no è un fupco di paglia perchè domenica prossima ci sarà una trasferta da uomini duri in quel di Caporiacco, dove se la la voglia sarà quella dimostrata con la Tarcentina il cerdetto lo si potrà scrivere in anticipo, invece se ci sarà la stessa voglia dimostrata oggi e confermata dal Ds Marco Sandri contattato telefonicamente, il risultato sarà tutto da scrivere.
"Oggi si è vista una altra Arteniese e se domenica scorsa avessimo giocato così il risultato sarebbe stato senz'altro diverso. Oggi ho visto una squadra che ha lottato e non ha lasciato tirare mai in porta il suo avversario se non fino al calcio di punizione concesso ingenuamente. Prendere falli al limite dell'area in quella maniera si pagano... Però oggi si è vista un'altra squadra nonostante le tante assenze - gli squalificati Picco e Serafini e Marangoni per motivi lavorativi, ndr - e per domenica prossima sono fiducioso se il carattere sarà quello di oggi"
Da segnalare che Michele Xotto sta sostituendo egregiamente l'assente Sabbadini infortunato: anche oggi ha parato un rigore, il secondo da quando sta scendendo in campo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non mollare mai!!!!!!!!!!!
se non molliamo ce la faremo, ne sono certo!!!!!!
forza ragazzi!!!!

Anonimo ha detto...

forza cordenons