lunedì 29 dicembre 2008

Arteniese - Polcenigo: 0-0

Il 28 dicembre è una strana data per giocare una partita di campionato, ma le condizioni metereologiche di due settimane fa hanno costretto il comitato Regionale a questa decisione, buona o brutta che sia stata: i panettoni e i cenoni dei giorni precedenti si sono fatti sentire sia nelle gambe che nella testa dei 22 scesi in campo.
Non è stata una gran partita infatti, dove le occasioni da rete si possono contare sulle dita di una mano e si concentrano nella parte iniziale della gara, dove il Polcenigo ha stretto nella propria metà campo una Arteniese che era entrata in campo con la solita disattenzione e poca convinzione dei propri mezzi mentre nel finale di gara, l'Arteniese ha avuto due buonissime occasioni per portare a casa i tre punti che sarebbero stati d'oro visto l'avversario.
Il primo tempo dicevamo ha molto poco da raccontare se non una serie di calci d'angolo nei primi minuti di gioco a favore del Polcenigo che hanno messo non poco in difficoltà la retroguardia biancoazzurra e per fortuna dei ragazzi di mister Cleto Polonia che il veterano Max Novello ci ha messo due grosse pezze salvando in due occasioni la propria porta a Sabbadini battuto. C'è da dire che tutto il primo tempo è stato giocato in condizioni atmosferiche proibitive: infatti il forte vento ed il freddo hanno influito non poco sul gioco di entrambe le squadre ma che ha visto il Polcenigo poter usufrire del vantaggio di disputare la prima frazione in favore di vento mentre la seconda frazione lo ha visto calare, come anche la voglia di spingere di entrambe le formazioni.
Infatti il secondo tempo non ha molto da raccontare se non due buonissime occasioni capitate nel finire della gara a Alex Di Bin, che prima calcia fuori da posizione defilata dopo essersi ben liberato in area di un paio di avversari, poi sempre Di Bin perde l'attimo buono per battere a rete da buonissima posizione e preferisce mettere in mezzo un cross che però è preda della difesa ospite. Ci sarebbe lo spazio anche per un'altra bella azione dell'Arteniese, forse la più bella della gara, con un bell'affondo sulla sinistra di Persello sul cui cross si butta Venturini, da poco entrato, il cui tiro però non impensierisce il portiere del Polcenigo.
Tutto sommato un punto che fa classifica, ma questa sarebbe stata l'occasione giusta per mettere ancora più distanza su di una diretta concorrente alla salvezza mentre invece le posizioni rimangono invariate.
Ora arriva la vera pausa e si riprenderà a giocare domenica 11 gennaio, con un'altra gara casalinga per i biancoazzurri, che ci auguriamo possano ritrovare il gusto della vittoria con il nuovo anno.

3 commenti:

sixty ha detto...

finalmente è arrivata la cronaca della partita!anche i cronisti hanno risentito dei panettoni e dei brindisi: ma dove eravate? forse bloccati a sauris dalla frana? o a spalare neve?....

Anonimo ha detto...

vado controcorrente e dico che è un buon punto.........
spero che il tempo mi dia ragione.....
ex press

Unknown ha detto...

Semplicemente sono in ferie e me le sto godendo!!!