Oggi pubblichiamo lo stralcio della rubrica "Spigolature" de "Il Gazzettino" per via di una curiosità che lasciamo a voi scoprire...
3 Tre turni di squalifica per "non aver commesso il fatto". E' accaduto a Marco Pecorari del Lucinico, espulso dalla panchina nella gara di 9 giorni fa a Flambro. Non capita quindi solo a Marco Materazzi, ma a differenza del Matrix nerazzurro, il giocatore goriziano non ha detto proprio nulla. Le "gravi ingiurie nei confronti dell'arbitro", come si legge nel comunicato di questa settimana, non sono mica stare pronunciate da lui, ma da un tifoso assiepato dietro la panchina.
D Il manutentore, giardiniere, custode, factotum del campo di Tricesimo che assomiglia, visto dall'alto, a quello di San Siro con i suoi perfetti cerchi , è Dino Buttolo ormai 15 anni alle dipendenze della società tricesimana di Sorrentino, Ma ha curato anche i rettangoli di gioco di Tarcento, Artegna , Reana, Magnano, nonchè quelli dell'Udinese. Per la sua bravura lo conoscono in tutto il Friuli. Amico di tantissimi calciatori è un autentico "pollice verde" in fatto di fondi erbosi al naturale. Dice:" il terreno di Tricesimo è adatto a calciatori danzatori". E a ben vedere e soprattutto tastare è un tappeto di velluto sempre verde.
Nessun commento:
Posta un commento