domenica 19 ottobre 2008

Arteniese - Caporiacco: 2-1

Si riprende l'Arteniese, soprattutto nel carattere e nel gioco che non si era visto nel secondo tempo di domenica scorsa e così arrivano di nuovo i tre punti contro un coriaceo, come da tradizione, Caporiacco.
E' stata una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre ma con netta prevalenza territoriale dei ragazzi di Cleto Polonia che però hanno dovuto rincorrere lo svantaggio subito a metà primo tempo arrivato su di un tiro che ha piegato le mani a Sabbadini e ha fatto finire il pallone alle sue spalle. Ma come spesso capita a questa giovanissima squadra, a questo punto è uscito il carattere e la forza di un gruppo che domenica dopo domenica si fa sempre più forte e coeso e queste caratteristiche le ha fatte vedere in campo creando occasioni e gioco fino alla fine del tempo: purtroppo però ciò non è bastato per arrivare subito al pareggio.
La ripresa è ricomiciata come era finita la prima frazione e cioè con i biancoazzurri in avanti a cercare il pareggio che è arrivato dopo la metà del tempo grazie ad una perentoria rete di Loris Serafini. Il pareggio però non era sufficiente e l'Arteniese ha continuato ad attaccare con raziocinio e creando gioco fino ad arrivare alla rete, la seconda in questo campionato, di Johan Perez Sosa, grazie ad un bel colpo di testa.
Potrebbe chiudersi qua l'incontro ed invece lo storico carattere del Caporiacco ha messo in scena un finale ad alta tensione con gran finale a tempo scaduto. In uno dei tentativi di arrivare al pareggio la squadra ospite si procura un calcio di rigore: dal dischetto il battitore va in rete ma l'arbitro dell'incontro fa ripetere in quanto in area erano entrati troppi uomini. Si ribatte quindi ma questa volta Sabbadini è superbo e respinge il tiro dal dischetto, il secondo in questa stagione, mandando la palla sul fondo e regalando così la seconda vittoria stagionale ai biancoazzurri, la prima casalinga.
Tre punti importantissimi quelli conquistati oggi in un campionato che si sta dimostrando molto difficile e con squadre organizzatissime, basti vedere il Cordenons di domenica scorsa e che vedrà i biancoazzurri fra sette giorni impegnati in un campo molto difficile come quello di Martignacco.

Nessun commento: