lunedì 15 settembre 2008

Coppa Regione: Arteniese - Majanese: 0-5

Prima cosa importante da sapere: la partita vera è finita 2 a 0 per la Majanese e cioè quando l'arbitro dell'incontro ha deciso di applicare ben oltre la lettera i dettami Fifa in merito ai regolamenti e cioè ha deciso di espellere due giocatori biancoazzurri nel giro di cinque minuti ad inizio secondo tempo per falli di gioco duri ma non tali da meritare il rosso diretto. Quindi al decimo del secondo tempo si sia chiusa e ne sia cominciata un'altra e cioè quella del poter resistere il più possibile con due uomini in meno ed è finita 3 a 0 per la Majanese che in totale quindi fa 5 a 0.
Fa comunque male perdere così pur con tutte le attenuanti del caso ma speriamo che sia di lezione per crescere ai giovani della squadra, anche ieri una Under 21 con qualche fuori quota viste le molte assenze per vari motivi (Sabbadini, Marangoni, Tomasino, Del Fabbro...) e di conseguenza priva dell'esperienza che la prima categoria richiede però, e questa è una mia personalissima opinione, se non si comincia a buttarli dentro sti giovani quando mai avranno esperienza e quando mai si potrà capire se hanno il carattere per tenere i ritmo di un campionato altamente competitivo come quello di prima categoria.
Una scoppola quindi da dimenticare in fretta già dal primo allenamento perchè domenica iniziano le trenta fatiche biancoazzurre, le trenta giornate di un campionato durissimo perchè è il secondo e quindi non c'è più l'effetto novità, perchè la rosa è ampiamente rinnovata, perchè è ampiamente giovane e perchè ogni anno è sempre più dura dell'anno precedente a prescindere.
In merito alla partita e a quanto scritto sopra, raccogliamo il commento di Michele Xotto, il più "anziano" della squadra: "Purtroppo mi trovo in disaccordo quasi completo con ciò che è stato scritto.Il primo tempo è finito 2 a 0 ma poteva anche finire con un punteggio superiore. Troppo facile cercare attenuanti con le assenze o attacarsi alle decisioni arbitrali, non esistono partite vere e somme di risultati, la verità è che il risultato finale è Arteniese-Majanese zero a cinque! La rosa è questa e quelli che scendono in campo devono comunque dare il 100%, è invece mancata la voglia e la grinta. Era da molto tempo che l'Arteniese non perdeva in casa con simile punteggio e con una prestazione così scadente. Siamo veramente caduti in basso, ora bisogna avere la forza di rialzarsi e al più presto!".

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo mi trovo in disaccordo quasi completo con ciò che è stato scritto.Il primo tempo è finito 2 a 0 ma poteva anche finire con un punteggio superiore. Troppo facile cercare attenuanti con le assenze o attacarsi alle decisioni arbitrali, non esistono partite vere e somme di risultati, la verità è che il risultato finale è Arteniese-Majanese zero a cinque! La rosa è questa e quelli che scendono in campo devono comunque dare il 100%, è invece mancata la voglia e la grinta. Era da molto tempo che l'Arteniese non perdeva in casa con simile punteggio e con una prestazione così scadente. Siamo veramente caduti in basso, ora bisogna avere la forza di rialzarsi e al più presto!

Unknown ha detto...

Mix, purtroppo non essendo presennte mi sono dovuto basare sulle parole di Happy al telefono, e in una telefonata di tre minuti dire tutto non è possibile. Questo è un problema vista la mia lontananza ma qualora ci fosse qualcuno disponibile a fare una cronaca della partita per poi girarla a Max oppure a me per fare un articolo più dettagliato ben venga.

Anonimo ha detto...

qualcuno può darmi la mail di mauro cancian del valvasone, la mia mail è luna_1357@libero.it, grazie

Unknown ha detto...

X Luna: dubito che ci sia qualcuno che lo conosca però non si sa mai...

Anonimo ha detto...

X pignot76: lo so che è quasi impossibile ma non saprei chi altro contattare, grazie comunque

Anonimo ha detto...

...sti cazzi che legnata... Ragazzi, che mi combinate!!!

Unknown ha detto...

FA sempre male, molto male perdere così, ma meglio in coppa che in campionato... Ma se si fosse evitato era meglio...

Anonimo ha detto...

okay, ripartiamo dall'ultima frase di Mix:
bisogna rialzarsi e ripartire, convinti dei propri mezzi e qualità.
domenica si gioca e ci sono i tre punti in palio; alleniamoci bene, facciamo gruppo, e andiamo a reana a giocarcela.....
questa è l'unica cura che conosco.

Unknown ha detto...

E' l'unica cura in assoluto!

Anonimo ha detto...

ragazzi io c'ero alla partita e si vedeva in campo la netta superiorita' della squadra ospite.
il loro 11 chiavutta sulla fascia ha seminato il panico, il loro 7 quello spellato nel mezzo e' un gran giocatore insieme al loro 10 che ha realizzato i due gol. Difesa rocciosa anche con due bei centrali ..puliti ..devo dire bella squadra faranno strada in campionato. Che dire ..eh l'Arteniese e' giovane ci vuole un po' di tempo ma ci vuole anche piu' grinta piu' voglia piu' determinazione .almeno per cercare di contrastare gli avversari ..
In bocca al lupo per il campionato