venerdì 8 agosto 2008

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Da "Il Gazzettino" di venerdì 8 Agosto 2008
Conclusa da tempo la campagna di rafforzamento per le società che vanno per la maggiore, nei tre gironi di Prima, rimane ancora poco da perfezionare nelle fascie sottostanti.
L'Arteniese, dopo aver bloccato la punta Gianfranco Spizzo su cui avevano puntato un paio di società di categoria superiore, cerca un centrale difensivo per completare l'organico. Il Caporiacco, presi Susca e Varutti, ma sfuggito l'aggancio a Lucio Dri centrocampista del Lumignacco, pur guardandosi attorno considera appropriata la rosa.
Il Cassacco, al solito, non ferma le trattattive ma le sorprese paiono finite. Il CjarlinsMuzane, al pari di Maranese e Ancona, ha fatto le cose in grande ma attenzione a Sesto Bagnarola. e Prata per la vittoria finale. Buona la politica, in Seconda, del Flambro che, seppur cambiando il mister, Pietro Piva succede ad Albino Centis, conferma 14 giocatori (ben 11 di Flambro!) che hanno festeggiato il traguardo della promozione tre stagioni fa.
Ne va fiero il ds Fabrizio Pitton il quale non si pone obiettivi, pur non nascondendo ambizioni legittime: «La serietà del collaudato gruppo storico impone di guardare, sommessamente, in alto. Partiamo con i piedi per terra, puntando ad una classifica tranquilla poi, eventualmente non ci tireremo indietro».
A fronte dei partenti Manuel Deana, Matteo Cigolotto, Marco Cecchin, Daniele Sioni, Federico Sione, si mette in rosa gli arrivi di Emanuele Moretti, attaccante del Teor, del Juniores Piani dal LavarianM ma, di cui va fiero il ds Pitton, si conta molto sui recuperati da infortuni Tiziano Tavano, Rik De Sabbata e Sim Cuffari ed ancor di più su Nic Ponte al rientro dopo un anno di inattività. Come si diceva sono ben sedici le partenze dal'Ol3 compensate da 11 arrivi: Matteo Nardoni dall'Ancona, Luca Cencig dal Buttrio, Mauro Specogna dal Tre Stelle, Cristian Morandini dalla Reanese, Manuel Parmisan rientro dalla Tarcentina, Michael Cantoni dalla Gemonese, Fabio Romano dal Tavagnacco, Fabrizio Rossi dal Rive D'Arcano, Gianluca Buzzi dal Forum Juli, ed ancora Luca Fabbro, attaccante dal Lumignacco e l'universale Gianluca Paviotti dal Flumignano; allenatore Gianluca Marin.
Gigi Mosolo
Ci ritroviamo nuovamente a dover smentire un articolo del Gazzettino di cui abbiamo riportato il testo e firma: il giocatore Gianfranco Spizzo per questa stagione non è stato MAI trattato con i cugini del Riviera e non vi è alcuna speranza che venga a vestire i colori della nostra società per l'annata 2008/2009.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

cazzarola....
è il primo anno che non lo abbiamo cercato.........
singolare stà cosa però....
boh...

Max ha detto...

Sarà in ritardo di un anno, il giornalista :-)

Anonimo ha detto...

mara...quando si inizia????ke il tempo stringe per poi avvisare i ragazzi.....

Max ha detto...

il 18 si inizia la preparazione

Anonimo ha detto...

il girone di Coppa:
ARTENIESE
MAJANESE
RIVIERA
TARCENTINA

ed il calendario:
31/08 ARTENIESE-TARCENTINA
07/09 RIVIERA-ARTENIESE
14/09 ARTENIESE-MAJANESE


P.S. in bocca al lupo
ex mister

Unknown ha detto...

Grazie Mister, ma mi deve spiegare come diavolo fa ad avere le notizie così in fretta!!!

Max ha detto...

Grande ex-mister!