domenica 4 maggio 2008

Ancona - Arteniese: 3-1

E' suonata l'ultima campanella e tutti sono usciti dalla classe con l'arriverderci al prossimo agosto per l'inizio della preparazione.
Come tutti gli anni scolastici ci sono persone da salutare e persone che il prossimo anno rivedremo, persone che sono state promosse e chi... promosse con debito perchè in questa annata di bocciati non riesco a vederne e qui parlo a titolo personale. Certo non è stato tutto rose e fiori quello che si è visto però quel che conta alla fine è che il risultato prefissato a inizio campionato è stato ragiunto con ampio anticipo.
La gara di oggi non aveva niente da dire per il campionato per entrambe le squadre, forse solo l'Ancona può recriminare con se stessa per aver effettuato un camionato al di sotto delle aspettative a quanto si diceva a inizio campionato.
Il primo tempo della gara di oggi si chiude con l'ancona in vantaggio per uno a zero ma sono tanti gli errori dei biancoazzurri ospiti che poi nbel secondo tempo subiscono pure la seconda rete ma arriva poi il goal di Picco ad accorciare le distanze. Nel finale di gara entra in campo a sostituire Mansutti, portiere della Juniores che ha giocato al posto dell'ottimo Sabadini di questa stagione, Iacuzzi, ...anta anni e non sentirli, premio per la sua disponibilità di tutti questi anni, sempre disponibile, sempre presente a dare una mano (Però non diteglielo, altrimenti chi lo sente più dopo...).
Per quanto riguarda la gara non c'è altro da dire se non che Iacuzzi bagna la sua gara con la terza marcatura dell'Ancona.
Oggi quindi ultimo giorno di scuola per tutti e nei prossimi mesi vedremo chi riprenderà l'anno, il secondo di prima categoria, quello più difficile della riconferma: questi estivi saranno mesi di cambianmenti in seno alla società innanzitutto perchè oggi è stato anche l'ultimo impegno ufficiale del Ds Cimenti cui va il nostro più grande saluto e abbraccio per quanto ha saputo fare e dare in questi quattro anni arteniese.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

in porta cera Mansutti portiere degli under poi sostituito nel finale da Pierino

Anonimo ha detto...

scusa ma mi e scappato " ' "

Anonimo ha detto...

Buonasera sono il mister,
per ufficializzare la conclusione del mio rapporto con la A.S Arteniese.
Per correttezza ho atteso che il Campionato si concludesse per dare, a Voi per primi, la conferma di una notizia che nell'aria già da tempo girava.
Purtroppo la seconda parte del girone di ritorno, assolutamente disastrosa, hanno fatto propendere a me (ma anche alla Società) ad un giustificato cambio del timone.
Credo sia assolutamente giusto vista la necessità di dare nuovi stimoli ad un gruppo che probabilmente si era ormai assuefatto alle mie anche ripetutema inutili sollecitazioni.
Si chiude per me un rapporto che in due anni ha fruttato una promozione indimenticabile ed una salvezza ottenuta ampiamente in anticipo, il tutto però macchiato dalla negativa seconda parte del girone di ritorno, in particolare da quando compimmo l'impresa di dare l'ultima delusione sportiva al fresco campione Lavarian Mortean.
Ringrazio tutti per la stima di cui ho potuto godere anche in circostanze non favorevoli, un gruppo di bravi ragazzi ed una Società encomiabile.
Al mio successore sin d'ora invio i più sentiti auguri per ottenere quegli obiettivi che la Società intenderà perseguire.
Mi rimarrete sempre nel cuore.

Unknown ha detto...

Corretto, grazie Ale!!!