domenica 27 aprile 2008

Arteniese - Latisana: 0-2

E' difficile trovare gli stimoli quando oramai sono stati raggiunti gli obiettivi primari della stagione come allo stesso tempo è difficile scrivere senza essersi fatti un'idea della partita vedendola dal vivo ma questo poco conta.
Siamo alla penultima partita della stagione e la voglia di andare in campo dopo una stagione passata a tirare la carretta comincia a essere poca e dover affrontare un avversario che anche se sulla carta dovrebbe essere inferiore ma che al momento ha una fame da lupi di punti per poter rimanere in categoria è la cosa peggiore: si rischia addirittura la brutta figura. In queste domeniche l'ideale sarebbe affrontare una formazione che ha gli stessi obiettivi e cioè prenotare l'appartamtento per la stagione estiva di Lignano...
Ed invece si è dovuto affrontare un Latisana col coltello fra i denti e non vi dico cosa altrove che ha già chiuso la pratica nel primo tempo con due reti contro una Arteniese completamente assente ma pienamente giustificata dall'annata praticamente conclusa da un pò di domeniche a livello mentale. Si sa, non è bello da dirsi ma purtroppo è quello che capita e dispiace perchè ciò rischia di modificare l'andamento del campionato di altre squadre. Sia ben chiaro questo non è voluto, i ragazzi del presidente Marangoni non avrebbero voluto chiudere così il campionato in casa, ma non ce l'hanno fatta a trovare quegli stimoli per affrontare la gara nel modo giusto.
Domenica ci sarà l'ultimo appuntamento contro l'Ancona di Udine e poi alla fine si potranno tirare le somme definitive e cominciare a pensare prima al torneo del 7 e 8 giugno e poi a fine mese il rinnovo del Consiglio Direttivo.

11 commenti:

Unknown ha detto...

la partita disputata oggi dall'arteniese è vergognosa.
altrettanto lo è ammettere che gli stimoli sono pari a "cercare un appartamento a lignano". il calcio è evidentemente altra cosa, cioè uno sport dove si onorano ugualmente e con pari convinzione tutti gli impegni, qualsiasi essi siano. il risultato di questa partita era già scritto da un po'. vergogna. dire che si è falsato il campionato a questo punto è riduttivo. un pronostico per latisana-cjarlins di domenica prossima? mah, chissà...??? vincerà mica il latisana? vergogna, vergogna!

Unknown ha detto...

Non cancello per il momento questo commento ma mi verrebbe voglia di farlo: sono i modi con cui si pone il problema che non mi piacciono per niente.
Si può dibattere sul fatto che l'Artegna abbia giocato male e posso essere d'accordo, che non ci abbia provato fino in fondo ma in questo momento della stagione ha cercato di dare TUTTO quello che le è rimasto. Se di benzina fisica e mentale ne è rimasta poca non riesco a farne una colpa a chi ha ottenuto il proprio risultato ampiamente prima del previsto. PS: e comunque la mia voleva essere una battuta per sdrammatizzare una purtroppo brutta partita, ma se vediamo il male in ogni cosa se si vede il mondo con malignità, meglio chiudere baracca e burattini e lasciare perdere tutto e imbracciare il fucile prima di uscire di casa ogni giorno

Anonimo ha detto...

Riccardo è il tipico esempio di chi non ha capito niente!
Vabbè,che dire....ci dispiace ma noi abbiamo la coscienza pulita!
Ciao Riccardo!

Max ha detto...

Visto che ero in campo dico la mia.
Vergogna un cazzo, innanzitutto, non è che abbiamo regalato i punti al Latisana, anche perchè all'andata non è che ci hanno trattato molto bene, per cui la voglia di far bene c'era eccome, anche perchè per molti (me compreso) è stata l'ultima partita in casa con la maglia dell'Arteniese.
Se andiamo a vedere i risultati dell'Arteniese contro le ultime in classifica scopriamo che di punti ne abbiamo persi a palate, per cui non abbiamo la mentalità "feroce" sempre con qualsiasi avversario.
Dunque accusarci di aver favorito una qualsiasi squadra avversaria mi pare molto ma molto azzardato.

Anonimo ha detto...

domanda: per chi parla riccardo?
ha per caso visto la partita o si affida al commentatore del sito?
ci segue, oppure ci ha seguito solo ieri perchè gli serviva?
non lo so, e non me ne frega niente del risultato di latisana-cjarlins di domenica prossima..... e non mi vergogno per aver perso una partita dove l'avversario è stato più bravo (lo sport è anche questo vero?)......
durante la settimana ci siamo allenati bene, numerosi e con il massimo impegno per fare una buona partita ma...... ultimamente le cose ci vanno un pò così.... ma chi ci segue queste cose le sà, sà che abbiamo avuto seri infortuni e problemi.....e che da un pò non riusciamo a far bene con continuità come nel girone di andata..... (in quel periodo riccardo non ci ha fatto visita)...
volevamo vincere perchè all'andata ci hanno trattato maluccio a latisana, e volevamo spedirli proprio noi in seconda; semplicemente non ci è riuscito e loro purtroppo sono stati più bravi e hanno vinto meritatamente. Ora, capisco che chi è inguaiato in classifica si appigli a tutto e gridi alla combine a ogni risultato non gli comoda, ma se retrocederai riccardo, non incolpare l'arteniese... gli stimoli hanno sicuramente fatto la differenza anche se nessuno dei miei ha dato l'impressione di "cercare appartamenti a lignano".... (libero commento giornalistico comunque); lo sport vuol dire anche saper accettare le sconfitte e ieri noi abbiamo perso.
a riccardo un in bocca al lupo per domenica prossima visto che niente è ancora deciso......

D.S. ha detto...

buongiorno,
il campionato dell'arteniese e' stato positivo e corretto , la prestazione di ieri e'una fotocopia delle ultime gare disputate.Voglio dire a riccardo
che in certi momenti di sconforto si dovrebbe stare attenti a certe parole e dichiarazioni.Dalla mia esperienza penso che uno che reagisce in questo modo ha fatto poco poco poco calcio e deve ancora imparare tante cose.

Anonimo ha detto...

Riporto una nota di Pignot76, per stemperare gli animi...
Per non creare ulteriori polemiche vorrei solo dire che la battuta sul fatto che “era meglio andare a Lignano a prenotare l’appartamento” non era riferita a nessuno e ribadisco NESSUNO dei giocatori in campo ma solamente al fatto che in questo periodo pochi vorrebbero giocare delle partite che per la classifica non hanno più alcun senso. Uno scontro tra squadre senza più nulla da cercare probabilmente sarebbe stata più divertente perché giocata senza problemi mentali e di risultato. Probabilmente è stata da parte MIA una scelta poco felice e ne chiedo scusa, non volevo assolutamente offendere nessuno.

Anonimo ha detto...

Caro Presidente,
giusto che lei difenda la sua squadra, come ogni presidente dovrebbe fare. le fa onore. quest'anno, girando i campi ogni domenica, vi ho visti 4 volte (e credo anche di avervi portato fortuna, visto che quasi tutte positive). seguo con attenzione da anni il calcio dilettanti di queste categorie, avendo figli e loro amici che ci giocano. io, dunque, per essere chiari, non retrocederò comunque. incerto se andare a vedere ol3-castionese o la vostra partita, lo ammetto, con un po' di malizia sono venuto a curiosare per vedere se la vostra sarebbe stata partita vera... mi dispiace, ma quella che ho espresso è la delusione che ho vissuto dagli spalti (oggi, con piacere, la ritrovo anche negli articoli sui giornali). la malizia mi si era trasformata in un certezza, e la certezza in rabbia. nel calcio dilettanti e ancor più in un campionato - per ragioni geografiche seguo un po' anche il girone pordenonese: mi creda, è di una noia mortale!!! - come il vostro di quest'anno era bello che tutti onorassero gli impegni fino in fondo. basta guardare l'aurora che quasi leva il titolo al lavarian ieri, o il medeuzza che annienta i sogni da playoff del riviera. ad ogni modo, la pensiamo diversamente, come è giusto che sia quando si è pubblico in tribuna.
in bocca al lupo a voi per la prossima annata, che auguro piena di successi. il latisana? sono da anni abituati a regali (l'anno scorso io c'ero a vedere la loro stra-combinata salvezza all'ultima giornata) e credo purtroppo che ne beneficeranno ancora: domenica non andrò neanche a vederli, non meritano i soldi del biglietto. comunque, grazie per avermi sempre accolto bene al vostro chiosco e, spesso, fatto divertire con il vostro gioco.

Max ha detto...

ribadisco che i primi ad essere delusi siamo noi giocatori
purtroppo la partita non è andata bene, ma leggere accuse del tipo "il risultato di questa partita era già scritto da un po'." e "vergogna, vergogna!" non ci sta affatto bene.
non me ne frega assolutamente niente se l'anno scorso il Latisana è stato salvato per una combine e se quest'anno a te sembra la stessa cosa
ti assicuro che la nostra volontà era quella di vincere, non tanto per mandare giù il Latisana, ma quanto per equilibrare i punti fatti all'andata con quelli fatti al ritorno
e comunque "vergogna a te" per il solo pensare che l'Arteniese si vada a perdere in cose del genere
ed ora non ritorno più sull'argomento
e mi firmo pure per chi ancora non mi conoscesse: Max Novello, entrato a partita iniziata con il numero 17, mia ultima partita in casa visto che alla veneranda età di 37 anni ho deciso di appendere le scarpe dopo più di una dozzina di campionati con l'Arteniese e 306 partite di campionato giocate. figuriamoci se la volevo perdere sta partita....

Anonimo ha detto...

io sono comunque per il rispetto delle opinioni di tutti però devo precisare un paio di cose, non per difendere a tutti i costi la mia squadra ma perchè lo penso.
anche noi siamo andati a marano e contro la valnatisone e abbiamo strappato punti importanti anche al lavarian, e ha ragione max quando dice che se avessimo saputo far punti con le squadre di bassa classifica avremmo....... ma si, avremmo vinto il campionato!!!!
E' così!! ed è da sempre un nostro limite.... anche quando si vivacchiava in seconda, a volte in zona retrocessione, ci siamo sempre salvati battendo le grandi...
poi, non mi sorprende la vittoria del medeuzza: come il latisana, o così o retrocessione....
comunque sempre il benvenuto.....
ciao

Anonimo ha detto...

sono il Mister, forse il maggior indiziato dalle giustificate critiche del signor Riccardo. Avrei dovuto essere il motivatore di un gruppo che avrebbe dovuto andare in campo con il coltello tra i denti. Non ci sono riuscito, e la squadra è andata in campo sicuramente non come domenica scorsa, dove ill Palazzolo ha raccolto alla grande oltre i propri meriti.
Ma posso assicurare che non c'era nulla di predeterminato: i ragazzi volevano vendicarsi sportivamente di una sconfitta che alla andata oltre a farci passare un pessimo Natale ci ha anche spalancato delle crepe che non si sono più chiuse, ed il girone di ritorno (- 8 punti rispetto all andata) è stato il figlio di quella partita.
Ma non voglio sentire assolutamente parlare di combine o altro: non regalerei punti nemmeno ai miei genitori, e tantomeno in questo biennio i regali ce li ha fatti alcuno.
Riccardo, ti giustifico, puoi pensarla così, e non conosco il passato prossimo del Latisana, ne mi interessa, ma ti ricordo che in queste 30 partite se ci sono state delle gare ammorbidite, queste non hanno senz'altro riguardato i colori biancazzurri di Artegna che vado fiero potere indossare.
I miei giocatori avranno dei limiti di mentalità e di concentrazione, ma non di sportività, su questo garantisco