domenica 16 marzo 2008

Medeuzza - Arteniese: 2-1

Brutta gara dei biancoazzurri, senza la grinta necessaria per giocare contro una squadra all'ultima spiaggia, dove tutto è stato fatto dai padroni di casa, sia i goal a favore che il goal biancoazzurro venuto si autorete: l'unico commento possibile è che questa sconfitta non progiudica nulla, ma prolunga l'attesa per la sicurezza al cento per cento della salvezza e non per pessimismo vista comunque la classifica ma perchè nel calcio purtroppo di certo non c'è mai nulla specie in un campionato di prima categoria equilibrato come questo.
Una constatazione si può fare però: i biancoazzurri quest'anno non hanno "fortuna" con le squadre che si trovano all'ultimo posto, viste le sconfitte dell'andata contro la Castionese prima e il Latisana poi ed oggi contro il Medeuzza a cui fanno da contraltare le vittorie contro Ol3 e Castionese nel ritorno. Questo non è un buona abitudine, perchè "snobbare" o prendere sotto gamba questo tipo di partite non è indice di maturità e questi punti gettati pesano, magari non questo campionato per essere ottimisti una volta tanto, ma in altre occasioni potrebbero diventare pericolosi.
Una brutta abitudine che viene compesata da buone prestazioni con squadre di alta classifica e metà classifica ma ciò non toglie che per crescere ancora e cercare di rimanere più a lungo possibile in questa categoria, è un vizio che va eliminato il prima possibile.
Nulla di ciò che è stato detto fino ad ora va però ad incidire sullo spendido campionato fino ad ora espresso dai ragazzi di presidente Marangoni, che supponiamo avrebbe messo la firma in bianco se avesse saputo che a questo punto della stagione la zona play-off era più vicina della zona pericolante.
Domenica prossima ci sarà la pausa Pasquale e subito alla ripresa del campionato arriverà al comunale di Artegna la Reanese, protagonista di un campionato tra luci e ombre ma vincitrice nell'ultimo turno, ultimo derby dell'anno, dai tre punti pesanti che potrebbe chiudere definitivamente i giochi in chiave salvezza a questo punto quando mancano sei gare alla conlusione del campionato.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

per il momento posso solo dare questi risultati:

Maranese-Cjarlins 3-3
Ancona-Tarcentina 1-2
(giocate ieri)

Riviera-Latisana 3-0

...altro non sò!

Anonimo ha detto...

....dunque

Valnatisone-Aurora 1
Palazzolo-Ol3 X
Castionese-Reanese 2
Lavariano-Torreanese 1 (ris. 2-0)

...questo è tutto!

Unknown ha detto...

Uella che informato!!!

Unknown ha detto...

Allora a guardare i risultati alla fin della fiera è che le ultime quattro si sono staccate di più da quelle davanti a loro ed i punti dalla terz'ultima rimagono 12, ma con una gara in meno.

Anonimo ha detto...

Non penso si possa parlare di sfortuna quando si perdono cosi tante partite con le ultime in classifica. é un vero peccato rovinare grandi prestazioni contro squadre più avanti in classifica con risultati negativi contro squadre sulla carta (e a volte non solo)più "abbordabili".

Anonimo ha detto...

Mancano ancora 6 partite mi pare,speriamo che qualcuno si ricordi di fare una foto della squadra....Qualcuno mi sa dire quale é piú o meno la quota salvezza?ed il Riviera quartultimo l´anno scorso quanti punti aveva fatto?saluti a tutti.

Unknown ha detto...

Penso che la salvezza sia di poco sopra i trenta, oggi le squadre dal quart'ultimo posto in giù hanno perso tranne il medeuzza che passa al penultimo

Max ha detto...

Non abbiamo giocato con l'intensità giusta, eravamo come più volte urlato in campo da Nik "al piccolo trotto".
Ora c'è la pausa pasquale, poi ci aspetta l'anticipo con la Reanese.
Dai che mancano ancora 6 gare!