sabato 29 marzo 2008

Arteniese - Reanese: 3-5

E' l'ultimo derby della stagione e si chiude male per l'Arteniese.
Dopo un primo tempo giocato da grande squadra, i biancoazzurri rientrano in campo senza la grinta necessaria, senza l'impegno necessario oppure, come ci ha riferito il Presidente Marangoni, se una squadra non entra in campo, gli avversari hanno gioco facile.
Dicevamo di un gran primo tempo dei ragazzi di Cumin, con il doppio vantaggio procurato dai goal di Cristiano De Monte e di Franz, del tutto vanificati da una seconda parte di gara non giocata: tre goal in fila ribaltano il risultato, poi un primo rigore, fallo del veterano Novello, fa si che la Reanese allunghi ulteriormente, poi un secondo rigore, fallo di Franz, concede il massimo o vantaggio agli ospiti. Solo alla fine arriva il decimo sigillo stagionale di Picco, che però non rende assolutamente meno amara questa sconfitta dopo aver avuto il mano il match.
"Concedere un intero tempo, il secondo, dopo aver giocato una gran partita nel primo, non lo si può concedere a nessuno, è stata una prestazione che deve far riflettere" queste le parole a caldo di un amareggiato Marangoni raggiunto telefonicamente subito dopo l'incontro.
Che dire, il tabellino dice già tutto di un anticipo che è da dimenticare in fretta, ma che si spera serva di insegnamento, da monito, perchè il campionato non è ancora chiuso e sabato prossimo di nuovo in anticipo alle ore 16.00, i biancoazzurri sono attesi dalla trasferta impegnativa di San Pietro al Natisone, contro una delle più belle realtà del girone che si stà giocando la promozione diretta con la corazzata Maranese e concedere anche ai prossimi avversari un tempo potrebbe essere deleterio.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Il primo rigore è stato un contrasto nn un fallo di mano...giusto x precisare...by sartori

Anonimo ha detto...

ma la cronaca te l'hanno data al contrario...? xke i rigori sono stati il 4°eil 5°.....o erano gia' passati al chiosco...?

Unknown ha detto...

Telefonata al Press, che era un pò incavolato...

Unknown ha detto...

E comunque conta poco... sta di fatto che il secondo tempo da quello che mi hanno detto non è stato giocato...

Anonimo ha detto...

no no e'stato giocato eccome...solo ke in campo c'era una squadra sola.....con la testa....

Unknown ha detto...

Non stiamo a pignolare... hai detto la stessa cosa che intendevo io.

Max ha detto...

che rigore da pollo che ho fatto...

Anonimo ha detto...

Max, credimi che di sicuro non è stato quello a rovinare la partita....però ragazzi, il secondo tempo è stato un dramma e anche un pochino umiliante.
Ma un pò di grinta ancora vi è rimasta???

Anonimo ha detto...

Pienamente daccordo con LArs78. A vederla da fuori la prestazione nel secondo tempo è stata veramente indecente, per non usare altri termini...
:-(

Max ha detto...

prendere subito i due gol ha segato gambe e testa....
è un peccato, perchè il primo tempo lo abbiamo giocato bene

stasera e giovedì facciamo allenamento, cercheremo di capire e correggere quello che non ha funzionato in queste due ultime giornate

Anonimo ha detto...

sono il mister
la responsabilità è solo mia, la squadra non c'entra. Se non sono riuscito a correggere gli errori di Medeuzza, se non sono stato capace nell'intervallo di raddrizzare l'andazzo che stava già prendendo una brutta piega, il responsabile sono io. Non ho saputo trasmettere nulla, causa mia il deleterio 2 tempo.
Non cerchiamo alibi nelle assenze
Chiedo scusa a tutti, tifosi e critici!
Andiamo avanti ora

Max ha detto...

beh, mister, in campo comunque ci andiamo noi...
andiamo avanti e vediamo di chiudere degnamente questo comunque positivo campionato

D.S. ha detto...

Buongiorno,
al dila' delle responsabilita'da parte di tutti,si perde e si vince in tutti.Non si puo dimenticare che per l'Arteniese gli ultimi 4 annni sono stati positivi(2 volte quarto posto,una promozione e un campionato attuale buono).Secondo me si sta' concludendo un ciclo e penso che a fine stagione ci sara'un rinnovamento
in tutti i sensi.Anche per me, personalmente dovro'fare una profonda analisi sul mio futuro.
In ogni caso bisogna concludere dignitosamente questo campionato con serieta' e professinalita'da parte di tutti.

Unknown ha detto...

Sono l'ultimo che dovrebbe parlare essendo lontano dall'ambiente, ma un rinnovamento radicale non penso sia così necessario, qualche novità magari. Però ripeto sono l'ultimo che ha voce in capitolo in questo caso.

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti!
Ok,abbiamo perso una partita,abbiamo fatto brutta figura,non abbiamo dato tutto quello che potevamo dare,non c'eravamo con la testa,ognuno ha preso le proprie colpe(compreso il sottoscritto) ma ora non mi pare il caso di fare tragedie...è andata male.Abbiamo sbagliato...sbagliando si impara....cerchiamo di farlo!!!
Facciamo modo di arrivare alla fine con serenità,e come diceva il d.s., con l'impegno di tutti.
Alla fine della stagione (MA SOLO ALLA FINE!!!) ognuno dirà la sua,ognuno tirerà le proprie conclusioni ed ognuno farà le proprie scelte.
Ricordiamoci che il calcio è fatto di cicli,belli e brutti,fortunati e sfortunati;Penso che ad Artegna oramai sia da cinque anni (o anche di più) che le cose sia più che positive.La dirigenza attuale è riuscita a portare una squadra dalla Terza alla Prima Categoria im pochissimi anni, con mille difficoltà organizzative ed economiche, quindi sono certo che quest'anno si riuscirà a finire in maniera più che positiva l'annata e che il prossima anno si riuscirà a formare un gruppo competitivo!
In conclusione....
...siamo caduti?!Va bene,rialziamoci e ricomincia a correre...abbiamo passato il traguardo dell'ultimo Chilometro...cerchiamo di arrivare a quello con scritto "ARRIVO"!!!
Forza Arteniese!

Stefano De Monte (b$p)