Quella appena passata è stata una settimana difficile, dopo la brutta prestazione di domenica scorsa a Remanzacco, tanto che è stato necessario un chiarimento all'interno dello spogliatoio con il Presidente che ha voluto parlare guardando negli occhi tutti i ragazzi e le parole sembra che siano servite perchè la formazione scesa in campo oggi ha dato tutto, ha tenuto botta ad una formazione affamatissima di punti per la corsa alla salvezza e che all'andata ha messo parecchio in difficoltà i biancoazzurri.
E' stata una partita tosta, dura, per giocatori con gli attributi ed è stata risolta da uno dei più giovani in campo, Cristiano De Monte, su rigore nettissimo (fallo di mano) al 40° minuto ed il risultato è stato difeso con i denti da un altro giovanissimo, Sabbadini Eros, il portierino che tanto bene sta facendo in questo campionato, con una favolosa parata su un colpo di testa dopo il vantaggio.
Era importante portare a casa i tre punti oggi, viste le difficoltà delgli ultimi tempi tra squalifiche ed influenza che hanno decimato la squadra e costretto più di qualcuno a dover giocare debilitato. Purtroppo in una buona giornata, c'è una brutta notizia, come che ce ne fosse ancora bisogno: Oscar Martarello, rientrato non da molto da un grave infortunio al ginocchio, si è di nuovo infortunato abbastanza seriamente, tanto che il Presidente, contattato telefonicamente, ci dice di temere che per lui la stagione sia già finita, cosa che chiaramente non ci auguriamo ma comunque se ne saprà di certo di più in settimana.
La cronaca della partita tratta dal Gazzettino: "prima frazione di gioco giocata a ritmo lento da entrambe le squadre e marcature molto strette effettuate da entrambi i mister. Il gioco è spezzettato da numerosi falli a centrocampo e da numerosi fischi dell'ottimo direttore di gara. Prima azione pericolosa dei locali con Lizzi che spara su Pertoldi bravo a bloccare. Ci provano gli ospiti con tiri da fuori area ma senza impensierire Sabbadini. Alla mezzora ci prova Picco, ma il tiro finale termina a lato. La Castionese cerca di scardinare il fortino locale con lanci lunghi ma la difesa locale è sempre attenta con Bonora e Alessio in buona giornata. Ripresa con ospiti più compatti e mister Foschiani prova ad effettuare 3 cambi nell'intento di cercar di vincere la partita. I locali non stanno a guardare e si rendono pericolosi con Franz sulla fascia ma il suo cross è deviato in angolo. Al 25' si infortuna seriamente al ginocchio Martarello sostituito degnamente da Visentin. Al 30' la svolta dell'incontro: entra Cristiano De Monte al posto di capitan Novello, buona la sua prova ed è proprio lui a farsi pericoloso dalle parti di Pertoldi ma il tiro cross non è concretizzato da Visentin in ritardo. Al 38' Visentin lancia Cristiano De Monte che si invola verso la porta ma viene fermato da un mani in area: è rigore. Gli ospiti replicano e nei minuti finali vanno vicino al pareggio ma il colpo di testa di Bellina coglie la traversa a portiere battuto (Più che portiere battuto direi grande parata! ndr). Nel finale locali vicino al raddoppio ma Pertoldi devia il tiro di Picco da posizione ravvicinata".
1 commento:
Notizia: il portale Foxsport, quotidiano online sportivo regionale, ha inserito il nostro link sulla propria pagina dei link!
Posta un commento