Nessuno lo diceva, ma sotto sotto tutti lo pensavano: ma quando tornerà la vittoria? Ebbene, oggi era il giorno in cui bisognava tornare a vincere e così è stato, con un 3-1 che lascia pochi dubbi almeno per quanto rigurda il risultato e soprattutto dopo che i biancoazzurri erano andati sotto nel punteggio al 15° del primo tempo.
Mancava da troppo tempo il gusto della vittoria sulla tavola biancoazzurra e la fame di vittorie ha prevalso come si diceva nella giornata giusta, contro una diretta concorrente per la salvezza e i tre punti sono stati garantiti dalle reti di Picco, da Cristiano De Monte e da Stefano De Monte che hanno ribaltato già nel primo tempo quella iniziale di Gimillaro, per poi chiudere i conti alla fine.
Ora si può tornare con un animo più leggero ai prossimi impegni ma con la consueta concentrazione visto che basta un minimo di disattenzione per bruciare tutto quello che di buono è stato fatto fino ad ora dai ragazzi di Mister Cumin.
Il prossimo impegno vedrà ospiti i ragazzi del Lavarian Mortean che nella partita di andata hanno messo molto in difficoltà i biancoazzurri ma che hanno subito una brutta battuta di arresto contro i cugini del Riviera, quindi i festeggiamenti per la vittoria ritrovata devono durare il tempo della domenica per cominciare già da domani a pensare al prossimo difficile impegno.
LA cronaca: subito in avanti i locali con Sonego lanciato da Scozzir, tiro a lato. Ancora Sonego conquista una punizione, la calcia e Gimmillaro sigla il vantaggio. Ma si percepisce che gli arancio con una disposizione troppo rinunciataria non possono avere molte chances. Un'invenzione di Martarello, che trova la difesa incredibilmente sbilanciata tutta fuori posizione, per Picco che con un tiro a scavalcare il portiere silga il pari. Poi il fallo di Quaino su Pico che non ammette discussioni genera il penalty che C. De Monte realizza. Ripresa equilibrata con terzo gol ospite.
4 commenti:
allora vediamo di correggere ...
w il calcio dilettantistico!!
Correzione effettuata...
il gol dell'Ol3 è un autogol di Stefano De Monte
Posta un commento