giovedì 28 febbraio 2008

I risultati del Settore Giovanile

A cura dei Responsabili del Settore Giovanile
Juniores:
Riviera - Arteniese: 2-5
Marcatori: Fontana (rig.), Danelutti, Cargnelutti F. (2) e Barachini
Partita, essendo un derby, molto sentita da entrambe le formazioni, risultando agonisticamente combattuta per tutti i novanta minuti. L'Arteniese come nella gara con la Reanese imposta subito la partita con un ritmo elevato realizzando il gol dopo cinque minuti, lancio dalla metacampo e inserimento di Perez sul filo del fuorigioco, uscita del portiere a vuoto e fallo di mano del difensore sul susseguente tiro in porta, espulsione e sacrosanto rigore che Fontana realizza freddamente. La reazione della squadra di casa è immediata e dopo qualche minuto perviene al pareggio con un azione fotocopia del primo gol, uscita a vuoto del portiere (da dimenticare la sua prova) e rete a porta sguarnita dell'ex Arteniese Forte. La partita si mantiene in equilibrio con alterne azioni da gol, non notando la differenza numerica in campo e così si perviene al nuovo vantaggio ospite, azione rasoterra in verticale con Danelutti che in velocità supera i difensori e traficce il portiere in uscita. Il Riviera non ci stà e, alzando i ritmi, comincia a macinare gioco che produce alla fine del primo tempo la rete del pareggio: azione molto bella, manovrata in fascia destra, cross con riproposizione in mezzo all'area della palla e rete sotto la traversa della punta avversaria con la difesa Arteniese immobile. Mister Cividino nell'intervallo non contento della prestazione dei sui effettua tre cambi inserendo Perez E., Sartori e Cargnelutti al posto di Venturini, De Monte F. e Petrello, la partita cambia volto e dopo il terzo gol, azione insistita con tiro-cross finale di Crapiz e tapin vincente di Cargnelutti, l'Arteniese diventa padrone del campo e segna altri due gol in serie con un tiro dentro l'area di Baracchini conseguente a un calcio d'angolo e con una azione personale di Cargnelutti che sul filo del fuorigioco supera il portiere in uscita. La partita termina qui, con le due squadre, nel restante quarto d'ora, bloccate a centrocampo alla ricerca di nuovi sbocchi offensivi senza pero determinare un tiro in porta.
La partita ha evidenziato la grande prova di tutti i ragazzi in particolare quelli definiti "panchinari" che con il loro ingresso in campo hanno dato quella spinta in più necessaria per vincere il DERBY.
Allievi:
Osoppo - Arteniese: 1-1
Marcatori: Moiysyeyenko Oleksiy
Partita dominata dalla squadra ospite con diverse azioni da gol mancate e con il coseguente pareggio del Osoppo a fine gara. Il commento del Mister è molto severo: "L'atteggiamento dei ragazzi che dovrebbero dare l'esempio e fare la differenza è molto preoccupante, si denota un'involuzione caratteriale che non si può accettare in nessuna categoria e in nessuna squadra di calcio".
Esordienti:
Pausa invernale.
Pulcini:
La squadra mista pulcini A-B parteciperà al torneo indoor "Città di Tolmezzo" giocando le finali sabato 01 marzo al Palazzetto dello Sport di Tolmezzo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio Michele, troppi complimenti! Speriamo che questi commenti aiutino a capire tutto il lavoro che c'è dietro una società di calcio che punta a valorizzare il proprio settore giovanile....

Unknown ha detto...

I primi frutti si cominciano a vedere tra atri e bassi magari, però spuntano... E i primi ragazzi che fanno delle puntatine in campo con la prima squadra cominciano a farsi vedere