domenica 20 gennaio 2008

Arteniese - Cjarlins Muzane: 2-2

Ancora un pareggio sempre per 2 a 2, ma questa volta con un finale thriller: una punizione di Tomasino, ancora lui, pareggia le sorti al 90° e per di più con un uomo in meno data l'espulsione di Bonora.
A passare in vantaggio è stata la compaggine di mister Cumin con Picco, al secondo centro consecutivo ma poi gli ospiti si sono fatti avanti e prima sono giunti al pareggio e ad un quarto d'ora dalla fine sono passati in vantaggio. Come detto ci ha pensato la quarta rete su punizione di Tomasino a rimettere le cose a posto e a muovere ancora di un punto la classifica: una punizione particolarmente difficile vista la posizione da cui è stata battuta ovvero dal lato corto dell'area di rigore a beffare il portiere.
Il risultato alla fine è giusto e accontenta entrambe le formazioni in linea di massima, quello che invece ha scontentato tutti è l'operato dell'arbitro Buonaviticola di Gorizia che ha lasciato molto a desiderare infatti anche il cronista del Gazzettino si lascia andare ad un commento eloquente riguardo l'espulsione dell'assistente di gioco di casa, Iacuzzi: "Il resoconto della gara nel racconto delle quattro reti con un finale che ha fatto registrare le espulsioni di Bonora e Zienna, mentre quella del guardalinee Iacuzzi non trova riscontri regolamentari".
Il presidente Marangoni ha così commentato la gara dei suoi ragazzi: "Direi che abbiamo giocato una buona partita contro una squadra davvero molto forte. Buon punto, anche se le loro reti sono state propiziate da un rigore che poteva starci, ma che di solito non viene quasi mai concesso vista la dinamica, e un errore in fase difensiva; noi invece abbiamo fatto due gol "puliti", e abbiamo creato buone situazioni offensive. Sull'arbitraggio stenderei un velo, non parliamone che è meglio! Menzione al merito per Marco Sandri: gran partita contro un grandissimo avversario (Battistella.... davvero gran giocatore!!!) e un bravo a tutti per un punto che sà un tantino di vittoria".
Domenica prossima i biancoazzurri sono attesi da una trasferta alquanto impegnativa in quel di Marano Lagunare contro la prima della classe già fermata sul pari all'andata con una prestazione importante che a suo tempo ha portato il primo punto in casa Arteniese.

8 commenti:

Max ha detto...

Segnalo l'espulsione di Bonora e la quarta ammonizione di Tomasino (se abbiamo fatto bene i calcoli).
Per cui domenica non saranno disponibili.
Sicuramente chi andrà in campo domenica non farà rimpiangere le due importanti defezioni.

Anonimo ha detto...

complimenti abbiamo giá un punto in piú rispetto al girone di andata...

Max ha detto...

esatto.
comunque il gol di Tomasino è praticamente uguale a quello che Gasbarroni del Parma ha fatto qualche minuto fa.
Punizione sulla sx, mooolto definato, palla sul primo e gol.

Max ha detto...

defilato.... non definato

Unknown ha detto...

Confermo 4° ammonizione a Tomasino...

Max ha detto...

e l'espulsione di Pierino? :-)

Unknown ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOO non ci credo!!!

Max ha detto...

...arbitro disastroso...