domenica 9 dicembre 2007

Torreanese - Arteniese: 1-3

L'incidente di percorso di sabato scorso è stato immediatamente cancellato andando a vincere su di un campo difficilissimo come quello di Torreano di Cividale, contro una Torreanese che fino ad oggi aveva subito solamente 7 reti. Una vittoria che ripropone i biancoazzurri nei piani alti, attendendo i risultati delle altre, ma che comunque non cambia minimamente i programmi stagionali e cioè quelli di una salvezza anticipata e tranquilla.
Come già scritto sopra i marcatori anche oggi sono tre differenti, segno di una formazione che gioca di squadra e che sa mettere davanti al portiere più elementi, molto ben gestiti dal Mister Cumin: infatti fino ad oggi i marcatori biancoazzurri sono ben sei, tra attaccanti e centrocampisti.
Rimangono ora due incontri prima della sosta di Natale e i ragazzi del presidente Marangoni potranno portare a casa altri punti importati: infatti l'Arteniese fino ad oggi ha sempre incontrato avversari tosti ma comunque sempre giocandosi gli incontri alla pari, dimostrando di avere gioco solido, un impianto collaudato, nonostante gli elementi nuovi in squadra siano molti, ed un gruppo che sa reagire subito alle cadute verificatesi durante un percorso fin qui esemplare per una neopromossa.
Per questi risultati vanno fatti i complimenti alla società per aver messo a disposizione di mister Cumin una rosa ampia ed equilibrata che lui sta facendo girare al meglio e si può ben dire che il futuro non può che essere roseo.
E' stata una vittoria sudata e difesa con i denti: infatti dopo essere stati in svantaggio ed aver recurato il risultato ed operato poi il sorpasso, i biancoazzurri hanno dovuto guardarsi bene dal ritorno dei padroni di casa, spesso e volentieri pericolosi si calci da fermo, situazioni nelle quali basterebbe una piccola disattenzione per ricadere in errore, come poi è successo domenica scorsa contro la Valnatisone.
Domenica i biancoazzurri ospiteranno il Palazzolo che è stato capace di fermare sul pari la capolista: sarà un altro incontro molto difficile contro una formazione che fino ad ora ha subito una sola sconfitta e che soprattutto subisce poche reti, 8 fino a ieri, diciamo che potrebbe riproposi un altro incontro sulla falsariga della vittoria a Torreano.

Nessun commento: