domenica 16 dicembre 2007

Arteniese - Palazzolo: 0-3

Che fosse una partita difficile lo si sapeva fin da domenica scorsa dopo l'esaltante vittoria di Torreano, ma in cuor mio non mi sarei mai apsettato una debacle del genere: niente di grave per l'amor del cielo, ma una cosa da prendere da esempio questo si, la sconfitta di oggi e cioè che passare dalle stelle alle stalle è un attimo quindi anche la partita di domenica prossima contro il Latisana non sarà da sottovalutare ma anzi sarà da afrontae come fosse essenziale per la salvezza, fossero gli ultimi punti a disposizione e tra parentisi così è per il 2007, un ano da ricordare per sempre nella storia biancoazzurra. Domenica si chiuderà il campionato per quest'anno e la pausa invernale non sia un momento di bagordi, ma di recupero mentale e fisico dopo un inizio di campionato che pochi avrebbe creduto possibile.
"Un'Arteniese sotto tono, rimaneggiata nell'organico, è stata surclassata sul piano del gioco e, soprattutto, sul piano del ritmo..." questo l'inizio dell'articolo del Gazzettino dal quale mi sento di dissentire: il Palazzolo è stato superiore ai biancoazzurri in formazione si rimaneggiata ma non al punto da dover dire che è stata surclassata ma bensì l'organizzazzione degli ospiti e la grande volontà profusa in campo hanno determinato il risultato finale. È con tre azioni di contropiedeche gli ospiti fanno loro la posta in palio, non quindo con manovre organizzate, da errori della difesa che si è fatta trovare più volte impreparata come in occasione della prima reta: Tomasini dà palla con un lancio preciso a Ganis, il quale penetra in area e insacca. Nella ripresa le cose si mettono subito male per i Biancoazzurri. Al primo affondo gli ospiti vanno al raddoppio da un errore nella tattica del fuorigioco e Fabris una volta ricevuta palla dalle retrovie non ha difficoltà a realizzare. Il terzo goal al 20' della ripresa che ancora una volta arriva da un lungo lancio: Rassatti per Ganis, che lancia a Tomini un pallone perfetto che non ha difficoltà a mettere in rete. Nel finale di partita l'Arteniese cerca il gol della bandiera, però Picco non riesce ad anticipare l'uscita alla kamikaze del portiere ospite, che neutralizza la ghiotta occasione.
Ora si avvicinano a grandi passi le Feste, però prima di pensare ad aprire i regali che troveremo vicino al Presepe, pensiamo a farci un regalo da tre punti domenica a Latisana!!!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Domani o al più tardi mercoledì verrà pubblicato l'articolo dell'intervista a Sandri apparsa su "il Friuli" di venerdì!!!

Anonimo ha detto...

buongiorno Cari,
abbiamo perso una partita dove il Palazzolo è stato più bravo di noi, che comunque sotto l'aspetto della voglia e del temperamento non abbiamo certo demeritato, tanto che mi sento di dire che il 3 a O è sicuramente un risultato troppo pesante; no problem comunque, lavoriamo bene e prepariamoci alla trasferta di latisana dove di sicuro ci aspetta una bella battaglia.......

Anonimo ha detto...

altre dal mondo:
1) ho letto quanto scritto da e per Fabio Cargnelutti nei giorni scorsi; mi riservo di esprimere il mio pensiero al più presto.
2) grazie a tutti per l'aiuto nel gestire la serata al chiosco; bravi e brave!!!!
3) complimenti alle ragazze per il look da tifose; belle e brave!
4) un saluto agli amici del Palazzolo, che ci hanno rifilato 3 pere, ma che nel dopopartita sono stati davvero simpatici; ho già informato il loro presidente che al ritorno vinceremo noi e che saremo simpaticissimi......