I ragazzi del presidente Marangoni sono caduti dove i più non se lo sarebbero aspettato e cioè in casa del fanalino di coda, che fino a ieri non aveva ancora raccolta una vittoria.
Ebbene i biancoazzurri sono incappati nella peggiore partita della stagione: a questo punto bisogna dimenticare in fretta, fare tesoro dell'esperienza negativa per non ripetere gli errori commessi e da martedì cominciare a pensare al prossimo avversario in campo amico questa volta.
E' arrivata la prima vittoria per la Castionese che riesce, anche con una prova non trascendentale, a mettere sotto l'Arteniese . Gli ospiti lamentano almeno tre assenze importanti, ma questo non giustifica la prova opaca di tutto il collettivo. Prime note liete sul fronte dei padroni di casa che con questa vittoria raddoppiano il proprio bottino in classifica. Castionese più determinata nella prima frazione di gioco che si lascia prendere dalla paura di vincere nella ripresa; se alla fine è vittoria il merito va in parte a Ferino ed in parte ai madornali errori degli avanti ospiti. Al 4' Picco, lanciato in profondità cincischia davanti a Ferino e perde l'occasione del vantaggio. Al 23' De Paoli impegna Sabbadini che alza sopra la traversa. Al 24' Pertoldi non coglie l'attimo e la difesa libera. Al 36' Visentin si destreggia bene in area ma calcia a fil di palo. Al 42' va fuori la parabola di Colledà indirizzata nell'angolino. Al 46' Pertoldi difende bene la palla in area e poi infila Sabbadini per il vantaggio. Ripresa: occasione al 9' per Visentin che calcia fuori. Al 20' madornale errore di Visentin che solo davanti alla porta vuota calcia fuori. Al 28' Waltzing non serve il compagno libero in azione di uomo in più e poi al 30' scatta sul filo del fuorigioco ma la conclusione è fiacca. Al 37' Franz da posizione centrale manda alto sulla traversa. Al 44' bello spunto sulla linea di fondo con Tommasino che poi calcia fuori. Al 47' Visentin su punizione impegna Ferino che devia la conclusione indirizzata nell'angolino basso.
In conclusione i biancoazzurri hanno avuto le loro occasioni per raddrizzare la partita ma non le hanno sapute sfruttare a dovere, cosa che alla lunga può risultare pericolosa: una matricola ha bisogno del cinismo e della concretezza per non rimanere invischiata in situazioni che poi diventano pericolose. In casa dei ragazzi di Cumin c'è però la consapevolezza che quello di ieri è solo un incidente di percorso e già domenica saranno pronti a riscattare la prova prima ancora che il risultato.
2 commenti:
Oggi non sarà per niente un bel lunedì...
Pessima partita
Posta un commento