Da segnalare purtroppo un brutto infortunio ad una spalla ad un giocatore della squadra avversaria al quale facciamo sinceri auguri di una guarigione rapida.
Con il minimo sforzo l'arteniese ottiene 3 punti superando un coriaceo Medeuzza che nonostante la sconfitta ha dimostrato fino all'ultimo minuto di poter raddrizzare l'incontro, senza riuscirci con un pizzico di sfortuna, ma anche i locali oggi, pur non esprimendo un gioco spumeggiante, hanno colto una vittoria importante per la classifica. Nel primo tempo padroni di casa ben disposti e concentrati, tanto quanto basta per mantere il pallino e rendersi pericolosi più degli ospiti che non riescono a procurare patemi all'attento e giovane Sabbadini. Locali pericolosi al 20' con Tomasino ma la punizione termina alta sulla traversa; replicano gli ospiti al 30' con Bernardis che dal limite calcia un rasoterra velenoso che Sabbadini devia in angolo. I biancoazzurri cercano di scardinare la difesa ospite con lanci lunghi per le punte Picco e Visentin ma gli ospiti fanno sempre buona guardia. Il gioco é spezzettato da numerosi falli a centrocampo e l'unica nota buona è il lavoro per le due massaggiatrici in panchina sempre pronte a soccorrere i propri giocatori negli infortuni e per la contentezza del pubblico oggi numeroso. In avvio di ripresa l'Arteniese insiste alla ricerca del gol ma le conclusioni sono poche verso la porta avversaria. Al 19' la svolta della partita su una mischia in area avversaria la palla perviene sui piedi di tomasino lesto a calciare a rete portando in vantaggio i suoi, complice anche una dviazione di un giocatore ospite. Il Medeuzza reagisce e va vicino al pareggio al 38': azione sulla fascia di Andresini che va via al proprio marcatore e calcia a colpo sicuro ma Sabbadini respinge, la palla perviene sui piedi di Del Pin che a porta vuota calcia sul palo sciupando l'unica vera occasione da gol della ripresa. Nel finale d'incontro contropiede dei locali con Cristiano De Monte che lancia Picco involato verso la porta ma viene steso al limite dell'area da Monte: per il direttore di gara è fallo da ultimo uomo e rosso diretto. Nella susseguente punizione niente di fatto e la partita termina con un infortunio a un giocatore ospite portato fuori in barella.
3 commenti:
brutto segno quando si storce il naso sul gioco, per una matricola1 parola di mister: ad maiora!!!
non storgo di certo io il naso per il gioco!!! Più che contento dei 10 punti sulla terzultima!!!
Le parole dell'articolo non volevano certo essere una critica, anzi, quello arrivato fino ad oggi è il frutto del lavoro, duro, degli anni passati. Certo farebbe piacere a tutti vincere facendo del bel gioco, ma a questo punto della stagione l'importante è mettere in classifica più punti possibile, comunque essi arrivino. Per adesso ci si può "accontentare" del vino in brick, poi a obiettivo raggiunto andremo a cercare la bottiglia d'annata!!!
Posta un commento