La risposta giusta alla sconfitta di domenica scorsa contro il Lavarian Mortean, che per la cronaca è andato a vincere 5-1 nell'anticipo di sabato in quel di Castions, c'è stata, e a giudicare dal rapido commento del presidente Marangoni è stata anche una prestazione di rilievo quella dei ragazzi di mister Cumin.
Non c'erano dubbi comunque in proposito, viste le parole del Presidente in settimana: lui guardando negli occhi i suoi ragazzi li ha visti con gli occhi giusti, già con la testa all'incontro di domenica e bisogna dire che ha visto giusto stando al risultato.
Questi tre punti sono ottimi in vista dell'obiettivo primario, la salvezza che prima arriverà meglio è, perchè arrivare alla fine con l'acqua alla gola è la cosa peggiore, si corre il rischio di arrivare scarichi fisicamente ma troppo carichi mentalmente: meglio mettere il fieno in cascina per tempo, se poi ce n'è d'avanzo meglio!
Al comunale di Artegna i biancoazzurri calano il tris e per l'Aurora e notte fonda. La cronaca: primi dieci minuti giocati prevalentemente a centrocampo, poi la partita sale di tono con Martarello scatenato, quasi unanimamente considerato il migliore in campo: al 15' viene fermato in uscita da Rizzi, poi sfiora la traversa al 20'. Cinque minuti più tardi arriva il vantaggio: Martarello, sempre lui, con giocata magistrale lascia sul posto il proprio marcatore e pennella al centro per l'accorrente Stefano De Monte che di testa batte Rizzi per il vantaggio. L'Aurora accusa il colpo e cade per la seconda volta al 31': azione ancora dello scatenato Martarello che lancia Picco, velocissimo ad incunearsi nella difesa e a siglare con un magistrale diagonale: per lui è la terza marcature stagionale. L'Aurora cerca di impensierire la difesa locale ma il giovane Sabbadini fa buona guardia.
Nella ripresasi riparte subito su ritmi elevati e i ragazzi di Cumin si portano sul 3 a 0 con Franz che chiude una triangolazione con Tomasino e Martarello beffando Rizzi. Ancora Franz ha la palla del quarto gol ma la sciupa malamente. L'Aurora prova in contropiede con i lanci di Lohunapessey di impensierire la difesa biancoazzurra senza esito. Il mister locale effettua dei cambi e ritorna a tastare il campo di gioco Marangoni dopo una lunga assenza (buono il suo rientro) e anche il centrale Del Fabbro, rientrato dopo un brutto infortunio. Gli ospiti provano ad impensierire nel finale i biancoazzurri, rimasti in 10 per l'infortunio al ginocchio di Martarello, e siglano il gol della bandiera con Basso Bondini che batte Sabbadini in uscita per il definitivo 3 a 1. Nei minuti finali palla gol anche per Marangoni. Vittoria meritata per i ragazzi di Cumin, che ha ricevuto gli sportivissimi complimenti del mister ospite.
8 commenti:
buona prestazione da parte della squadra ...peccato per gli infortuni di Bonora e Martarello....
E te pareva se non c'era il rovescio della medaglia...
Speriamo sia niente di grave....
Confermo.
Per Bonni non credo la cosa sia grave ed i tempi spero siano abbastanza brevi, si è girato la caviglia.... possiamo avere un terreno come un tavolo da biliardo ma non si capisce perchè, solo il nostro campo, non si può rullare!!!
Per Oscar la vedo lunga :(
gli si è bloccato il ginocchio in corsa. Lui dice che c'è poco da fare perché si è reso conto che queto problema nasce per affaticamento ma non dà segnali di preavviso....
Aveva il ginocchio gonfio e non riusciva ad appoggiare il piede. Oggi aveva già prenotato una visita (preveggenza?!!)......
Capperi. Ho sentito i commenti di ieri e mi hanno detto che Oscar è stato il migliore in campo. Speriamo sia recuperabile in breve.
La fortuna che la rosa è abbastanza ampia per far fronte ad eventuali infortuni...
davanti non e'poi cosi ampia :(
Posta un commento