lunedì 8 ottobre 2007

Arteniese - Tarcentina: 2-0

Prima vittoria dell'Arteniese nel derbissimo con la rivale Tarcentina. Alla vigilia dell'incontro, il direttore sportivo Cimenti aveva commentato così il match: "Per me, il mister, Sabrina, Oscar (Martarello, ndr), Alessio, Marangoni, sarà un derby particolare, con tanti ricordi sia positivi che negativi. Da Ex direttore sportivo e Presidente,vincere una partita così sarebbe il massimo e so che i ragazzi daranno il massimo per farmi questo regalo, sia per me che per la Società".
Ed i ragazzi del Presidente Marangoni non si sono fatti pregare, infatti ragazzi di mister Lozer sono stati messi alle corde dall'aggressività dei padroni di casa. Il gioco locale gestito a centrocampo da un ottimo Tomasino, supportato da Faion e Cargnelutti, ha messo più di qualche volta in difficoltà la difesa ospite.
Gli ospiti stentano a ingranare il gioco ed è Gervasi a tenere in allarme la difesa locale con delle giocate magistrali, ma la coppia centrale Bonora e Alessio assieme con Lizzi, fa sempre buona guardia. Pericolosi i tarcentini con Vuanello, il cui tiro è ben neutralizzato da Sabbadini. Alla fine del primo tempo ci sono ancora due occasioni per l'Arteniese : prima Martarello su punizione e poi Stefano De Monte dal limite, ma senza esito. Da segnalare inoltre anche un palo colpito da Picco sempre nel corso della prima frazione di gara.
Nella ripresa si gioca prevalentemente a centrocampo. Sono sempre i locali che cercano il gol con Visentin e Martarello. Al 15' la svolta. Gli ospiti restano in 10 per l'espulsione di Serini (doppio giallo). Mister Cumin gioca la carta Luca De Monte ed è proprio da lui che parte la palla di un bellissimo assist per il velocissimo Visentin, che si incunea nell'area e batte con un diagonale l'incolpevole Degani in uscita, al 27'.
Gli ospiti accusano il colpo e cercano con le giocate di Gervasi di arrivare al pari, ma la difesa locale è sempre attenta. Nei minuti finali l'Arteniese ottiene una punizione dal limite per fallo su L. De Monte, si incarica della battuta Tomasino che con una pennellata perfetta beffa Degani per il 2-0. Nei 4' di recupero non succede niente.
Ottimo il direttore di gara. Perfetta la prestazione dei ragazzi di Cumin in vista dell'anticipo di sabato, quando ci sarà il derby con il Riviera.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi ieri e stata proprio una bella partita....GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!e al nostro D.S dire che le rivincite prima o poi arrivano nella vita....

Max ha detto...

mi ripeto: palo di Picco nel primo tempo.

Max ha detto...

unica nota dolente, la 3za ammonizione di Nicola Alessio, ora è in diffida.

Unknown ha detto...

Max: ho inserito il palo di Picco... ma se non la pianti, ti pianto io come un palo!!!