domenica 21 ottobre 2007

Arteniese - Ol3: 4-2

Di proposito da venerdì il blog è rimasto in silenzio: tanta euforia per le vittorie nei due derby andava un pò stemperata e a quanto pare i risultati fin qui ottenuti non hanno dato troppo alla testa ai ragazzi di Cumin. Infatti il risultato di oggi è chiaro ma il cammino verso la salvezza, obiettivo primario, è ancora lungo.
In attesa di avere la cronaca dell'incontro, i marcatori di giornata sono stati De Monte Cristiano su rigore, Tomasino con un'altra punizione delle sue, Visentin ed infine Franz.
Dopo 5 giornate di campionato si può tirare un piccolo bilancio molto parziale: dopo un impatto difficile alla prima categoria con la sconfitta, sono arrivati una serie di bei risultati, a partire dal pareggio con la maggiore pretendente alla vittoria finale, la Maranese, e passando indenni i due derby. I ragazzi si sono calati subito nella categoria e hanno saputo ragire subito alla difficoltà della prima sconfitta; i nuovi arrivati si sono integrati già bene, consideranto che 6 dei goal finora segnati sono arrivati da loro (2 sia per Visentin, Picco e De Monte Cristiano).
Ma ora veniamo alla cronaca dell'incontro.
Convincente dell'Arteniese che con gol e gioco trova la 3 vittoria consecutiva dimostrando di essere una compatta per far bene nel proseguo di questo campionato.
La prima emozione dopo appena 2' azione sulla fascia di Franz per Picco ma il suo tiro e ribattuto da un difensore. Al 10' triangolazione Tomasino - Cristiano De Monte che si libera per il tiro ma sfiora il montante alla destra di Gritti. Ospiti pericolosi in contropiede con Sonego ma il lancio per quest'ultimo è intercettato di testa da Sabbadini fuori area. La partita è giocata prevalentemente a centrocampo e al 20' sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio ma il tiro di Sonego a portiere battuto è ribattuto sulla linea da un difensore locale. Alla mezz'ora punizione per i locali di Tommasino ma la palla termina alta. Al 42' la svolta della partita: il velocissimo Picco si invola sulla fascia mette al centro per l'accorrente Franz che viene atterrato: rigore che l'arbitro decreta, se ne incarica il giovane Cristiano De Monte che spiazza Gritti per il vantaggio. Due minuti piu tardi raddoppio locale al 44' con Tomasino che con una magistrale punizione batte Gritti proteso in tuffo.
Ripresa scoppiettante con subito gli ospiti all'attacco che accorciano le distanze al 7' con Gimillaro che di testa batte Sabbadini per il 2 a 1. Due minuti piu tardi su di un capovolgimento di gioco, i locali trovano la terza rete con Franz, lesto ad incunearsi in area su disattenzione difensore ospite, beffando Gritti con un diagonale imprendibile. Replicano gli ospiti al 20' con Sonego ma il suo colpo di testa e' neutralizzato da un ottimo riflesso di Sabbadini che gli nega la gioia del gol. Fioccano le occasioni da gol per i locali sempre con i mobili Picco e Visentin , ed e' proprio Visentin al 25' del secondo tempo a chiudere la partita siglando la 4 segnatura con un diagonale che non lascia scampo a Gritti. Partita chiusa? Macché: reazione ospite 3' minuti piu tardi con Gimilaro che per la 2 volta beffa di testa su angolo battuto da Scridel l'incolpevole Sabbadini. Gli ospiti effettuano dei cambi ma il risultato non cambia. L'Arteniese coglie 3 punti importanti scalando la classifica e rendendosi cosi una matricola terribile e le squadre avversarie sono avvisate.

9 commenti:

_Fiar_ ha detto...

Congratulazioni all'Arteniese!

Le matricole quest'anno sono veramente terribili!
Dall'Eccellenza in giù

Unknown ha detto...

Grazie Francesco.

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO,
Ci stiamo godendo un periodo veramente positivo,ringrazio i ragazzi per quello che stanno facendo,ricordandosi sempre che il nostro obbittivo e'la salvezza.Adesso l'importante e' fare punti poi si vedra',il cammino e'lungo ma siamo attrezzati per affrontarlo non esiste una super squadra ma nianche non esiste uma squadra materasso tutti lottano fino all'ultimo minuto (vedi ieri).

Anonimo ha detto...

che bel filotto di vittorie.....
complimenti a tutti!!!!!
Bravi!!!
ci speravo ovviamente....ma devo essere sincero....non me l'aspettavo!!!!
chi soffre di vertigini non guardi la classifica.........
sia questa una giornata di festeggiamenti........
poi da domani ci prepariamo bene ad una difficilissima trasferta in quel di mortegliano (loro saranno davvero incazzatissimi dopo la sconfitta con il riviera....).....

Max ha detto...

piedi ben piantati per terra
come ha detto e ridetto il mister, pensiamo a far punti per salvarci il prima possibile
i risultati di questa giornata indicano che sarà un campionato difficile e duro

ps: buona partita di Franz!

Unknown ha detto...

Vi posso solo dire Bravi... Mi fate veramente felice!!!

Anonimo ha detto...

Piedi per terra e salvezza come obbiettivo primario! però continuando a lavorare cosi e affrontando le partite come finora fatto non bisogna pensare che una volta salvi il campionato per noi sia finito. bisogna essere consapevoli che ci si puo togliere parecchie soddisfazioni....
MENTALITA' VINCENTE SEMPRE E MOLLARE MAI!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

....siamo più forti del milan......cribbio!!!

Unknown ha detto...

Ora come ora non ci vuole molto B$p...