martedì 18 settembre 2007

Arteniese Story: Arteniese 1979/80

In piedi da sinistra: Spaggiari Carlo (era senza divisa perché aveva dimenticato la borsa in una frasca di Nimis n.d.r), De Monte Luciano, Forunato Renzo, Traunero Tonino, Venturini A., Siega Piero, Lizzi Renzo, Forte Vanni, Conzatti "Siluro" Mario;
Accoscaiti da sinistra: Urli Fabrizio, Ermacora Dario, Goi Sandro, Colomba Marzio, Siri Viglione Alessandro, Marchetti Eugenio.
In questa formazione "relativamente" datata, ci sono dei personaggi che non si sono ancora visti nella sezione storica del nostro sito, tra i quali io stesso non mi ricordo i nomi. Il campionato deve essere uno dei primi anni 80, visto che alle spalle della formazione si vedono ancora le baracche bianche e verdi del post terremoto e i condomini che vi sono ora non erano ancora in costruzione.

55 commenti:

sixty ha detto...

x pignot: questa proprio non ce l'avevo. lanciamo la solita sfida?

Unknown ha detto...

E già, bella idea.
Il mio unico problema è che fino a domani se mi va bene sono senza pc a casa, in attesa dell'arrivo del modem nuovo.

Anonimo ha detto...

... qui è dura anche per me ... le fisonomie magari le conosco ... ma con i nomi proprio non ci arrivo

Unknown ha detto...

Efettivamente ci sono un paio di persone che proprio non ho la minima idea di chi siano...

sixty ha detto...

almeno iniziate, poi con qualche aiutino...

Max ha detto...

uno lo so!!!!
Sandro Goi..... facile....

sixty ha detto...

il più difficile è sicuramente quello vicino a goi..

Anonimo ha detto...

allora vediamo: x - luciano de monte - fortunato - tonino traunero - x - piero siega - lizzi renzo - mario siluro.
urli - dario ermacora - goi - x - siri - eugenio marchetti....

non male eh?

sixty ha detto...

ringrazio per la "X", ma mancano anche dei nomi oltre ai cognomi. puoi fare meglio...

sixty ha detto...

x il press: e hai dimenticato anche una "X" (il portiere!)

Anonimo ha detto...

x sixty ... ti hanno liquidato con una X ... fossi in te griderei ... VENDETTA TREMENDA VENDETTA ... :-)

sixty ha detto...

x pm: ho già iniziato...tanto non riuscirà a completare tutta la lista...

Anonimo ha detto...

Nereo dal Brasile si ricorda questa formazione!
Spaggiari Carlo(era senza divisa perché aveva dimenticato la borsa in una frasca di Nimis n.d.r)De Monte Luciano-Fortunato Renzo-Traunero Antonio-(questo me lo ricordo,ma non ricordo il nome,mi pare fosse di Gemona)-Siega Piero-Lizzi Renzo- Forte Gilberto-Conzzatti Mario-Urli Fabrizio-Ermacora Dario-Goi Sandro-Colomba...-Siriviglione Alessandro-Marchetti Eugenio.

Unknown ha detto...

e bravo Nereo! Manca ancora qualcosa ma ci siamo quasi!

sixty ha detto...

e bravo nereo (come mai tanta lucidità? in brasile hanno terminato le scorte di birra?). bravo però manca ancora qualcosa e rilevo un errore: FORTE (il portiere) non si chiama gilberto ma...e poi un aiuto per il personaggio mancante: soprannominato "piscje". il nome di COLOMBA? abbastanza raro (pignot: non hai giocato a bordano?).

Unknown ha detto...

Dovevo giocare... mi sono spaccato prima di cominciare... e da lì ho smesso con l'attività sul cmpo e sono passato dietro la scrivania...

sixty ha detto...

correggi prima che se ne accorga PM: non evevamo nessuno arabo in squadra quell'anno...

sixty ha detto...

ops... "avevamo"

Unknown ha detto...

corretto, grazie.

Unknown ha detto...

Colomba magari si chiama Juri?!?

Unknown ha detto...

E un'altra domanda: chi era la squadra avversaria di cui si vede un giocatore alle spalle nella foto?!? Dai colori potrebbe essere il ragogna oppure pagnacco...

sixty ha detto...

x pignot: 1) Forte non si chiama Gilberto (non confonderli). 2) Colomba non è Juri. 3) Ragogna e pagnacco non erano nel ns. girone. 4) anno della foto?

sixty ha detto...

x Nereo: io avrò lasciata la borsa nella frasca di Nimis, ma tu (2° portiere)c'eri rimasto!!!!!

Anonimo ha detto...

ohi ohi ... qui si scoprono gli altarini ...

sixty ha detto...

x PM: se è per quello, chissà dov'era l'altro componente del "trio" (a.d.m.)!

Anonimo ha detto...

a mettere il primo mattoncino dell'attuale "Terzo tempo"??????

Anonimo ha detto...

da Nereo de Monte x Sixty
Caro Carlo!invece di criticarmi per alcune "bevute" che visto i risultati calcistici di quei tempi erano del tutto giustificate...mi piacerebbe ti ricordasti anche delle mie prestazioni calcistiche e ringraziasti Dio per la fortuna che hai avuto a giocare con uno dei migliori portieri in circolazione a quei tempi.

Unknown ha detto...

x Sixty: 1)per il nome di Forte mi sono fidato di Nereo. 2)Allora non ho idea di come si chiami. 3) a questo punto potrei pensare al ciseriis 4)1980?

sixty ha detto...

ecco! in brasile hanno ricominciato a distribuire la birra...

Unknown ha detto...

delle mie risposte c'è qualcosa di giusto Sixty?!?

sixty ha detto...

x pignot: 1) vatti a fidare! forte vanni e non gilberto. 2)fatti aiutare. 3) no ciseriis. 4)hai indovinato: 1979/80

Unknown ha detto...

1) corretto; 2) Pischje non ho idea di chi possa essere; 3) Colomba Ermes?; 4) E VAI!!! almeno una!!!

sixty ha detto...

3) colomba M. 4) piscje= V.

Unknown ha detto...

Grazie all'aiutino arrvatomi perposta Pischje posso provare a dire che sia Venturini, mentre Colomba con la M, nome raro... BHO!!!

sixty ha detto...

lavoriamo sottobanco? ok venturini. colomba MA....

Unknown ha detto...

Certo che si!!! Io ho i miei spacciatori di risorse... Colomba... MArquando?!?

sixty ha detto...

MArquando,Mardove, MArperchè. conta i puntini....e il nome di Venturini?

Unknown ha detto...

Maximo? Non mi viene niente in Mente. Per Venturini il soprannome centra col suo nome? Si si che vuol dire?!?

sixty ha detto...

uffa! colomba MAR...

Anonimo ha detto...

MARCEL????

Unknown ha detto...

Mi associo a Pm...

sixty ha detto...

si, marcellino pane e vino...a proposito di alcolici: nereo oggi non si è fatto sentire: dev'essere arrivata tanta birra in brasile...

Unknown ha detto...

Una soffiata mi ha detto il nome di Colomba...

Anonimo ha detto...

MARCOS????

Unknown ha detto...

No, il nome ha un che di antico romano...

sixty ha detto...

ANCOra con quel nome! e a me una soffiata ha dato il "la" per quello, e lo confesso, mi mancava: il nome di battesimo di "piscje" venturini. è bastata l'iniziale per farmi ricordare, e allora ve la giro: A.......; basta? (grazie SINCE67!)

Unknown ha detto...

Alessandro?!?

sixty ha detto...

contano sempre i puntini!

Unknown ha detto...

Alberto allora.

sixty ha detto...

ma sai contare? (i puntini)

Unknown ha detto...

Sono un pò sguergio...

sixty ha detto...

"A" compresa fanno 8 lettere. a proposito a me risulta SIRI spazio VIGLIONE

Anonimo ha detto...

nereo de monte

si chiok! e tu sei spag giari....

sixty ha detto...

x nereo: forse volevi scrivere spag. hic .giari?

FABRIZIOURLI ha detto...

LA SQUADRA AVVERSARIA IN AMARANTO, POTREBBE ESSERE IL VALVASONE - ARZENE? MAGARI DAICI NE SA DI PIU'.
E PAOLO TEA LA ISAL FINIT?

FABRY