domenica 29 aprile 2007

Fortissimi - Arteniese: 1 - 2 Tempo (Quasi...) reale!

Oggi ultima di campionato, di una stagione esaltante, conclusasi per la prima squadra in modo esaltante. Ora abbiamo l'obbligo di chiudere con l'ultimo sforzo, non sottovalutando comunque la ormai retrocessa formazione cittadina: come vincitori del campionato siamo moralmente obbligati a dare il meglio comunque, per rispetto dell'avversario e di tutte le altre squadre, anche se il match odierno non conta nulla se non ai fini delle statistiche.
E' la classica partita di fine stagione, condizionata dal caldo e dai risultati già ottenuti, chi nel bene chi nel male nel caso dei Fortissimi ed infatti i ritmi sono molto blandi ma i biancoazzurri arrivano comunque al goal grazie a St. De Monte su calcio di rigore poco dopo la metà del primo tempo.
I ragazzi di Cumin, ed in questo caso nel vero senso della parola, si difendono bene ma ancora meglio il portierone Kozikowky che sul finire del tempo para un rigore alla formazione di casa.
Ed ecco che alla metà del secondo tempo, finalmente arriva il goal del 2 a 0, con Martarello "Lele" con una punizione calciata da 25 metri leggermente deviata dalla barriera ma quel tanto che basta per spiazzare il portiere.
A dieci minuti dalla fine, arriva anche il goal della bandiera per il Fortissimi (Questa parte della cronaca purtroppo non mi è arrivata in tempo causa sms andato perso... Ndr).
Si chiude sul due a uno esterno la stagione, una grande stagione, chiusa a 66 punti, dopo una lunga cavalcata culminata con la vittoria in casa sull'Union Martignacco e sugellata infine con la bellissima festa di otto giorni fa nella partita interna col Treppo.
Siamo i campioni!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

il rispetto per L'avversario va bene, è d'obbligo...ma un po' di festa in città ci vuole!!!!
Ci sono le bandiere?
COMUNQUE ... FORZA RAGAZZI!!!!!!

Unknown ha detto...

Un bel giro in Trattore come 20 anni fa?!?!?
x Since67: Ho mandato una mail!

Anonimo ha detto...

Buonasera , vorrei fare i complimenti a tutti voi dell'ARTEGNA per la trionfale stagione e in particolare a due "vecchi amici" come Mister CUMIN e il DS Cimenti.
Mandi (dt).

Unknown ha detto...

Ringrazio da parte loro!

Anonimo ha detto...

x pignot 76. forse si è perso un sms, ma poco male. La partita si è chiusa sul 2 - 1 dopo il goal bandiera dei Fortissimi a circa 10 min. dal termine che ci stava tutto...
L'importante è che i ragazzi hanno giocato la loro partita (anche i più giovani inseriti per l'occasione) e che hanno saputo vincere.

Unknown ha detto...

Non importa, ho corretto e riveduto la cronaca.

Anonimo ha detto...

comunque i punti in classifica sono 66 e non 65!!!!!!!

Unknown ha detto...

CORRETTO!!!
Mea culpa...