L'Arteniese si impone di misura a Casiacco al cospetto di un Arzino sempre difficile da affrontare tra le mura amiche.
I ragazzi di Fornasiere, nonostante le numerose assenze, hanno stretto i denti ed hanno sfoderato una prestazione grintosa con alcuni spunti tecnici notevoli alternati da qualche sbavatura difensiva che poteva costare caro.
La cronaca.
Parte meglio L'Arteniese ma è l'Arzino ad avere la prima occasione con l'attaccante giallo-blu che solo davanti a De Monte mette a lato.
L'Arteniese si scuote ed in seguito ad una pregevole triangolazione Foschia si presenta davanti al portiere facendosi deviare il suo tiro in angolo.
La partita è ricca di capovolgimenti di fronte ed al 32' l'Arzino passa. Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti De Monte respinge ma la palla resta in area ed in seguito a due respinte e' lesto l'attaccante dell'Arzino a mettere in rete.
I biancoazzurri reagiscono e vanno vicini al goal con Marcuzzi (forse la palla era dentro); subito dopo l'Arzino avrebbe la palla del raddoppio ma De Monte salva in uscita.
Al 42' arriva il pareggio, bella triangolazione sulla destra, Foschia si libera di due uomini e viene steso in area: è rigore che Marcuzzi realizza senza patemi.
Si va al riposo sull'1-1.
Nella ripresa L'Arteniese prende in mano la gara ed aumenta i ritmi. Dopo una grande occasione fallita di poco, al 6' Marcuzzi si libera sulla destra e crossa per l'accorrente Amadio che di testa mette in rete: è l'1-2.
L'Arzino sente il colpo, L'Arteniese ci crede e pochi minuti dopo Dema in una caparbia azione approfitta di un errore difensivo e deposita in rete per l'1-3.
L'Arteniese tiene in mano la gara per lunghi tratti andando vicina anche al quarto goal con Boer.
Si arriva agli ultimi dieci minuti e l'Arzino riapre la gara sfruttando un'altra incertezza dei bianco azzurri: palombella in area, nessuno interviene e da pochi passi i giocatori di casa mettono in rete.
Il finale è rovente, il pubblico di casa spinge i propri beniamini e si scaldano gli animi.
Le squadre finiscono entrambe in dieci uomini (espulso Della Pietra che assieme a Forgiarini salterà la prossima gara) ma l'Arteniese controlla bene e dopo 7 minuti di recupero i ragazzi di Fornasiere possono esultare per una vittoria sofferta e meritata in un campo molto difficile.
" bravi Ragazzi, la grinta la voglia e l'umiltà dimostrate oggi possono portarvi lontano: Forza Ragazzi, Forza Arteniese ".