mercoledì 26 ottobre 2011

Rassegna Stampa: "il Gazzettino" - Il Punto di Gigi Mosolo


Cambio al vertice, in vetta il Terzo (18) con la vittoria sulla Buiese; Arteniese (17), stoppata, appena sotto. Inaspettate sconfitte per Torreanese (11), Santamaria (6) e Fulgor.
      Due squadre ancora mai sconfitte (Arteniese, Ol3) ed altrettante mai vittoriose (Aurora, Aquileia). Tarcentina (8), al terzo risultato utile consecutivo.
      LA PARTITA. Torreanese-Gonars 2-3. Partita presa a proposito per festeggiare la prima vittoria in campionato del Gonars dopo tre sconfitte e tre pari.
      Rispettata la legge dei grandi numeri, la vittoria giunge sul campo della Torreanese che sembra dare il meglio di sè in trasferta: 7 punti contro i 4 conquistati in casa. Una vittoria che fa morale, può essere viatico ad una striscia positiva per aggiustare una classifica deficitaria.
      La partita, diretta da un arbitro esordiente in categoria, contraddistinta da numerosi falli e interruzioni di gioco, benché lasci scontenti i giallorossi, peraltro sfortunati - due legni ed un rigore fallito -, finisce, giusto o no, in mani gonaresi. Le reti per il Gonars di Bruno (su rigore), Trotta e Paviz.
      La Torreanese (doppietta di Gobet) sciupa un'occasione d'oro per portarsi a ridosso delle prime e, con la sconfitta, calice amaro per il compleanno di mister Zappamiglio e per l'importante risultato universitario ottenuto dal giocatore Andrea Visentini: laurea in Ingegneria, bravo! Ma il "Vise" i brindisi li aveva già fatti in settimana con i propri compagni di squadra, i quali hanno voluto la sua testa: rasata alla Balotelli.
      A FORZA 3. Tanti sono i gol che valgono le vittorie, oltre al già citato Gonars, di Risanese (3-1, Aquileia), e Terzo (3-0, Buiese).
      Terzo macchina da gol, ben 20 le segnature in sette partite, riconquista subito la vetta persa nella rocambolesca partita di Faedis. La gara vinta senza trovare eccessiva resistenza contro l'unica seria pronosticata alla vittoria finale, ma già con due sconfitte sul groppone, non lascia più dubbi sulla sorte del girone.
      DI DELUSIONE IN DELUSIONE. Il cammino di Santamaria (0-1, Gradese) e Fulgor (2-1, a Tarcento) lascia perplessi molti, ma soprattutto coloro i quali hanno messo assieme una rosa ritenendola competitiva.
      Ai primi è concessa l'attenuante per l'ormai cronica assenza del bomber Gigi Lanzilli, out per infortunio; per contro, la Fulgor paga i troppi errori domenicali in fase conclusiva. Ed i conti non tornano.
      ANTICIPI. Sabato, ore 15.30: Aquileia-Terzo e Torreanese-Tarcentina.

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato dopo la verifica da parte dei moderatori del sito; in caso di messaggi anonimi senza firma, la decisione di pubblicarlo o meno verrà presa direttamente dai moderatori del sito.