Marcatori: 2 Persello
Note: ammonito Rizzon
ARTENIESE: Calligaro, Nicoloso, M. Filaferro, G. Filaferro, Lizzi, Rizzon, Rodriguez (Serafini), Cescutti, Persello, Perez Sosa, Martarello (Picco); all. Polonia.
(A sinistra nella foto, Persello ha appena segnato la rete del vantaggio)
Su richiesta delle società il derby tra Arteniese e Venzone si è giocato sabato e i valori in campo sono stati pienamente rispettati.
La formazione messa in campo da mister Cleto Polonia la diceva già tutta sulle intenzioni dei biancoazzurri, ovvero mettere subito sotto pressione l'avversario e portarsi a casa tre punti importantissimi in vista dello scontro diretto della prossima giornata contro l'Ol3 in trasferta. Dal primo minuto sono scese in campo tutte le bocche da fuoco a disposizione e il modulo ha dato i suoi frutti subito, dopo appena tre minuti di gioco, quando Persello ha messo in fondo al sacco il pallone del vantaggio che ha indirizzato la gara in maniera decisiva. Si può infatti dire che dal goal del vantaggio in poi la gara non ha avuto molta storia, con occasioni in serie create, quasi nessun rischio per la difesa nell'arco dei novanta minuti.
A suggellare la prova maiuscola della formazione biancoazzurra è arrivata anche la rete del raddoppio, sempre ad opera di Persello con una magistrale punizione a giro che non ha dato scampo all'estremo difensore rossoblu (in rosanero per l'occasione) e ha messo al sicuro il risultato definitivamente.
Ora c'è da rimettersi immediatamente al lavoro per trovare la forma migliore per lo sprint finale di questo bellissimo campionato, con tante squadre a lottare per la promozione diretta, racchiuse in pochi punti e la sconfitta nell'altro anticipo di ieri dell'Ol3, prossimo avversario dei biancoazzurri, metterà ancora più pepe a questo finale di campionato dove tutte le squadre stanno cominciando a tirare le somme della stagione e ogni punto guadagnato o perso pesa letteralmente come un macigno.
Buongiorno a tutti,
RispondiEliminasabato sono stato a vedere la partita. Mi complimento con la squadra e staff tecnico per la buona prestazione fatta e per il risultato conseguito. Queste sono partite che possono nascondere molte insidie. Il fatto che mai il risultato sia stato in discussione e l'evidente superiorità dimostrata nei confronti del Venzone hanno dimostrato come l'Arteniese sia squadra di vertice. Mi è piaciuto molto non annotare praticamente alcuna palla goal degli avversari. Bravi, attenti e pratici. Complimenti ragazzi, avanti così e un gran in bocca al lupo. Con affetto, Alessandro Marangoni