domenica 17 gennaio 2010

Aurora Buonacquisto - Arteniese: 1-3

Marcatori: Persello, Perez Sosa, Cescutti.

note: espulso Cescutti.

Vittoria meritata nello scontro al vertice nella prima giornata del girone di ritorno: una Arteniese che nel secondo tempo decide la gara con tre reti, la terza delle quali di pregevolissima fattura.
Quella che andava in scena oggi a Remanzacco era la gara più importante della giornata e non ha di certo deluso le aspettative di chi ha scelto di andarla a vedere; sono scese in campo due belle squadre, che sanno cosa voglia dire giocare a calcio, entrambe con delle individualità molto importanti che possono in ogni caso risolvere le gare con una giocata, ma quelle che oggi hanno fatto la differenza sono state quelle biancoazzurre, voci che sono uscite da un coro che ha cantato come ci aveva abituato prima della pausa Natalizia. Una prova di squadra, sigillata dalle individualità.
E' stata una gara difficile quella di oggi, che vedeva l'Arteniese affrontare una delle squadre più in forma del momento, che veniva da una bellissima serie di risultati e che dopo tutti i recuperi si trovava a poca distanza dalla vetta. Oggi però la legge della capolista ha avuto ragione sull'inseguitore con una prova d'autore come detto sopra e che si è decisa nella seconda frazione di gioco, prima con la rete di Persello, appena entrato in campo, poi con il raddoppio del giovane Perez Sosa, che da quando si è sbloccato sta giocando come sa, e dal goal capolavoro di Cescutti che con un tiro da fuori area ha gonfiato la rete di casa per la terza volta; qui però la nota negativa: dopo la marcatura, Cescutti, già precedentemente ammonito, è corso ad esultare sotto i tifosi biancoazzurri , giunti numerosi oggi a Remanzacco, e l'arbitro ha deciso che questo tipo di esultanza era troppo e ha deciso di ammonire una seconda volta il centrocampista biancoazzurro e così costringendo a terminare in dieci i ragazzi di mister Cleto Polonia. La rete che ha chiuso la gara sul risultato finale è stata segnata allo scadere. Un peccato proprio l'espulsione rimediata, in quanto verrà a mancare nella partita di domenica prossima, contro una Fulgor anch'essa in forte ascesa e arrivata alle spalle dei biancoazzurri dopo i recuperi di settimana scorsa.

6 commenti:

  1. bene bene bene bene benissimo!!!!!
    bravi bravi bravissimi!!!
    ora festeggiare come si deve!!!
    alla prossima si pensa da domani!!!
    ciaaaaaaoooooo

    RispondiElimina
  2. COMPLIMENTI!!!!
    Vittoria importantissima su di un campo difficilissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Mi sembra di poter dire che l´Arteniese é la squadra con piú punti tra tutto il calcio dilettanti friulano,correggetemi se sbaglio.

    RispondiElimina
  4. Al momento Nereo, ti posso confermare che l'Arteniese è la squadra con più punti per quanto riguarda i campionati dalla 2° cat, all'eccellenza. Non so in terza categoria come siano messi però...

    RispondiElimina

Il commento verrà pubblicato dopo la verifica da parte dei moderatori del sito; in caso di messaggi anonimi senza firma, la decisione di pubblicarlo o meno verrà presa direttamente dai moderatori del sito.