Un'altra formazione datata, con l'incognita però dell'annata calcistica precisa, probabilmente il campionato è quello del 1982/83.
In piedi da sinistra: "Min" Tea, Valent
Lorenzo, Iacuzzi Piero, Lizzi Vanni, De Monte Andrea, Tea Paolo,
Lorenzo, Iacuzzi Piero, Lizzi Vanni, De Monte Andrea, Tea Paolo,
De Monte Alberto, Lizzi Renzo; accosciati da sinistra: Adotti Valentino, Cignini Luigino, Clama Enzo, Crapiz Maurizio, Piovesan Marco, Domini William, Copetti Roberto.
un giovane e magro Pierino!
RispondiEliminaun giovane e chiomato Andrea!
Gli anni passano, i capelli cadono, le pance crescono...
RispondiEliminaspero non sia così anche per me......
RispondiEliminaLa speranza è l'ultima a morire, caro Max...
RispondiEliminaPer domenica tutti al campo per festeggiare assieme questa stupenda promozione!
RispondiEliminaMi auguro sia proprio una giornata indimenticabile, di quelle che ripagano tutte le delusioni passate...
E naturalmente vogliamo anche festeggiare una vittoria in un derby! quindi massimo impegno per la partita.
p.s. se serve una mano a livello organizzativo, cari dirigenti fateci sapere.
RispondiEliminaMi è giunta voce, tra l'altro, che le supporters si stanno già organizzando
Ribadisco la mia rabbia per il non poterci essere!!! Chiunque ci sia si armi di digitale (video e foto)!!!
RispondiElimina.....BUUUUIIIIINNNEEEEEE!
RispondiEliminaDomenica, dopo la partita, sfoggeremo la maglietta commemorativa.....bella bella bella....Vero max???
X pignot76
....già messa via una per te!
Grazie b$p, sei un angelo... ti busares, ma tu ses un omp!!!
RispondiEliminaB$P, ci siamo dimenticati di mettere una firmetta sulla maglietta....
RispondiEliminacomunque in anteprima diciamo che c'è anche un chiarissimo richiamo al chiosco, che da domenica avrà un nome!
anzi, anche prima, visto che il logo apparirà in breve sul blog.
senza dimenticarsi che c'è una partita importante da giocare.
...X max
RispondiElimina..è vero,pecccato!!!!...Chissa se la tua amica riesce ancora a mettere una firmetta!!!!
purtroppo no....
RispondiEliminasono proprio impaziente di vedere le magliette, non si potrebbe avere qualche anticipazione?
RispondiEliminaChe firme ci sono sopra?
E quale è il nome scelto per il kiosco?
Il nome del chiosco è ancora top secret... ancora un paio di giorni e poi...
RispondiEliminanon ci sono firme sulla maglietta.
RispondiEliminama siccome è l'unione delle pensate mie e di B$P ci tenevamo a mettere una sigletta nostra, ma sono già a stampare
comunque sono bianche e non le solite magliettine da 4 soldi
Bene bene, come merita questa grande impresa! non è mica stata da quattro soldi.. e ce la siamo sudata e meritata proprio tutta!
RispondiEliminaSulla schiena ci sarà scritto:
RispondiEliminaASD ARTENIESE
1967 - 2007
il logo e le magliette hanno l'approvazione del nostro presidente, latitante oggi?
RispondiEliminail Pres non le ha viste
RispondiEliminale vedrà domenica
a te spedirò l'immagine lunis
sei già in possesso del logo del chiosco, direi che giovedì lo puoi pubblicare
RispondiEliminacosì domenica lo potranno riconoscere al campo!
indiscrezione: e pure sulla maglietta.....
X max: allora giovedì si va di intervista a un latitante, a voi immaginare chi, e ci mettiamo vicino il logo del "cjosco".
RispondiEliminaAspetto suggerimeti per la posizione
quello vicino a tea paolo potrebbe essere il fratello di andrea de monte?
RispondiEliminaPotrebbe ma non ne sono sicuro... ci vuole peppino o il press o pm
RispondiEliminabravo mix ... è proprio Alberto de Monte
RispondiEliminaInvece quello vicino a Valentino Adotti è Cignini Luigino di Magnano.
L'ultimo della fila degli accosciati è Copetti Roberto.
Il penultimo potrebbe essere Domini, ma non ne sono sicura ... qui serve veramente la "memoria storica" ...
tutto giusto pm....l'ultimo ve lo suggerisco io pero'perche' diffic.loconoscete:mister VALENT di gemona (gran giocatore,fino alla c1 se nn sbaglio-pescara)
RispondiEliminaBravo peppino, era uno tra i pochi che ho riconosciuto al volo. Diversamente da oggi, come molti (e tu ne sai qualcosa come altri nostri amici nella foto..), ha qualche capello in meno ma sottolineo la classe che nonostante l'età e ancora molto evidente quando gioca sotto il nome che lo rappresenta nel territorio del gemonese: "lionel" come il cantante "Lionel Richie" per la capigliatura affine....
RispondiEliminaSe non ricordo male ha militato nel campagnola fino ad oltre 45 anni!!!!
benvenuto Fabbbbbio!
RispondiEliminami fa piacere di vederti in rete Fabio!!!
RispondiEliminaE' un po' che seguo le vicende che si sviluppano nel blog (gennaio?)anche se avrei voluto farlo da prima ma non trovavo l'indirizzo giusto.
RispondiEliminaNon mi sono fatto partecipe delle vicende un po' per questioni di tempo un po' perchè non volevo enfatizzare la mia presenza virtuale rispetto a quella pratica sul campo, che purtroppo in questi ultimi anni è stata singhiozzante (caviglie, bronchite e x ultimo la fantomatica pubalgia/ernia/contrattura e chi vuole aggiungere qualcosa lo faccia pure forse indovina....), vuoi per sfortuna vuoi per incompetenza di chi ci "ha messo le mani addosso" (ndr vedi anche il caso di ale...).
Ora non c'entrerà molto ma è uno sfogo che meditavo di fare da tempo x quel che riguarda questi "signori" della medicina che curano i super campioni della serieA di calcio, basket ecc.. Stranamente chi subisce infortuni + o - seri e si rimette, com'è giusto che sia, a questi cosiddetti professionisti, purtroppo incorre in diagnosi incerte, avventurose, sperimentali ecc, perdendo mesi e mesi per arrivare forse a trovare il bandolo della matassa mentre gli atleti professionisti dopo infortuni anche molto seri dopo addirittura un mese o poco più sono già operativi...
E' chiaro che questi giocatori non hanno un lavoro come il nostro, non hanno altri impegni che lo sport e hanno anche uno staff che li riporta in attività. Ma se cmque i dottori sono o sono stati gli stessi perchè con noi plebei non riesce il "miracolo"? Forse la questione è di tipo economico? L'equazione è semplice: se questi "professionisti" (della truffa? del raggiro?) ci portano alla soluzione in tempi brevi le loro entrate si riducono all'osso mentre contrariamente a forza di botte da minimo 50€ a visita (a volte anche solo uno sguardo in faccia!) le loro casse e l'indotto per i loro associati si impennano...
Non pretendo di essere nel giusto con questa riflessione e non voglio generalizzare quanto mi è accaduto VARIE volte ma a supporto di questa tesi mi viene in aiuto la professionalità reale di altri addetti ai lavori che senza tante parcelle gonfiate e ipotesi da mago otelma, RISOLVONO I PROBLEMI anche affidando la riabilitazione alla "inesperienza" dello stesso paziente prescrivendo e consigliando terapie quasi fai da te e comportamenti da seguire . Non parlo delle classiche signore che sistemano i "nervi"... Ora mi chiedo perchè queste differenze tra noi e i big usando gli stessi mezzi e le stesse conoscenze? sarà fortuna? saranno capacità diverse o SARA' TORNACONTO DI €? ai posteri l'ardua sentenza...
Penso di essere stato anche troppo pedande e noioso ma per uno che ci tiene a fare dello sport e farlo bene in una società come la NOSTRA che merita molto, ritengo che sfruttare le "disgrazie" sia indegno CRIBBIO!!! E vi assicuro che guardare le partite dalla tribuna, vedere i tuoi compagni soffrire, lottare, aver bisogno di una mano (anche se non è stata proprio necessaria almeno quest'anno) e sentirsi chiedere quando rientri e tu non sai nemmeno che cos'hai e non puoi fare niente ... Beh ti girano i Co...ni visto anche l'età che non ti permette di guardare al futuro o al presente con gli occhi e le aspettative ed il fisico di un 20enne....
Mandi
CAZZZZZ....ma chi abbiamo trovato....indro montanelli...articolo con i controcazzi o ti eri scordato che stavi scrivendo?!........hahaha
RispondiEliminaNo no!! sapessi che fatica rileggere tutto, sistemare il menabò e far filare tutto il concetto senza lasciare nulla di sottointeso, che nella mia mente può avere una logica ma non è lo stesso per chi legge... c'è voluta più di una mezz'ora. Questa volta avevo tempo.... ;)
RispondiEliminax pignot76: completa la didascalia della foto con il nome di domini = WILLIAM e del mitico valent = LORENZO (quest'anno in lista x il carnico figc con lo stalis!)
RispondiEliminaX Sixty: Ok hai dato tutti i nomi, ma mi manca sempre il tuo!!!
RispondiEliminae se domenica prossima volessi ritornare sul luogo del d..... e partecipare alla grande festa? è da parecchio tempo che non vedo una partita di vero e "sano" calcio...magari senza invadere la meritata festa, ma solo per fare un passaggio radente....senza interferire... rimanendo in incognito.....posso? (magari per incontrare vecchi compagni...)
RispondiEliminaPenso che nessuno si faccia dei problemi se vai a vedere il derby con l'Osoppo. Anche se onestamente mi spiace non esserci, acrei potuto capire chi diavolo sei!!!
RispondiEliminax sixty ... dato che la mia memoria ormai vacilla ... :-) qualche altro valido indizio x poter svelare l'identità????
RispondiEliminax pignot76: stai cercando di stringere il cerchio?
RispondiEliminaok, ti semplifico la ricerca: non centro niente con osoppo (d..... stava per delitto e non per diana!)
x sixty .... lascia perdere il pignot ... dai a me l'aiutino ...
RispondiEliminax tutti: di aiutini in giro per i post ne ho lasciati abbastanza. mettete insieme i mattoncini e....
RispondiEliminax pignot: stai cercando di farmi cadere in trappola "sparando" a casaccio (osoppo) o segui un filo logico?
RispondiEliminaurge precisazione ... era Quattrocchi che diceva "Gori" e non Dario ...
RispondiEliminax pm: hai proprio ragione! dario spesso lo imitava. ma anche tu stai indagando?
RispondiEliminasi, mi da estremamente fastidio non riuscire a capire ... anche se ho riletto tutti i post
RispondiEliminaPer la miseria! In quegli anni, dal 85 in poi, mi ricordo di Cossettini, Missio, Crapiz, Clama, Caronte, più tardi Gigi, mi ricordo del Mister Passone (più suo figlio Gastone), Dario, Piero Siega, Beltrame, Ieio, Moreno, ma per la miseria proprio non ci arrivo manco a morire!!!!
RispondiEliminabeh, un soprannome (per pochi "intimi") ce l'avevo: riguardava il chiosco....già allora molto frequentato...
RispondiEliminaeh già ... mica stavo al chiosco a controllare ....
RispondiEliminasixty.....who is ???
RispondiEliminabut is woman or man....this is the trouble.......
X Happy, mettiti sotto anche te a cercare di capire chi diavolo sia sto Sixty che appena ce l'ho fra le mani me lo mangio!!!
RispondiEliminaX Sixty: io al chiosco ci prendevo si e no le patatine e poi via di corsa dietro la porta a vedere la partita! Manco al bancone arrivavo tanto era alto!!!
x pignot76: "dietro la porta a vedere la partita"... magari seduto sul cofano della mia macchina!
RispondiEliminax happycucciolo: 1) ho giocato nell'arteniese. 2) non sono mai stato a casablanca. quindi.....:no troubles
Può darsi, ho provato tanti cofani diversi... A seconda di chi si incavolava per primo!!!
RispondiEliminaricordo un ford taunus 1300 azzurro/blu.....
RispondiEliminaAnche io, era di mio padre...
RispondiEliminaeh si, io invece avevo una.....cavolo, non me lo ricordo più....
RispondiEliminaX Sixty: Hai visto mai sei Carlo Passoni?!?
RispondiEliminax pignot76: acqua! ma...
RispondiEliminaDal nick allora dico che sei del 60. Beltrame?
RispondiEliminaattento che anneghi! e poi hai visto negli altri post? c'è chi ha scopiazzato il mio nick. secondo la tua teoria dovrebbe essere del 61! io intanto continuo a lasciare "mattoncini" in giro...
RispondiEliminaleggo e tento di ricordare ... buio completo ... qui comincia veramente a fumarmi il cervello ...
RispondiEliminax pm: se ti fuma il cervello, io ho fatto il pompiere! (ausiliario, di quelli del terremoto)
RispondiEliminaLe teorie sono due: ho sei del 60 o hai 60 anni, la terza possibilità è che tu sia un Hippy nostalgico dei tempi dei figli dei fiori... Mi ripeto, non ho idea, se si parla delle annate dopo l'85, ancora ancora ho più ricordi, di prima ho un buco di un paio di anni in quanto il mio genitore ha giocato a Magnano con Ermacora e non mi ricordo chi e allenatore era Passoni... di prima dell'83 proprio non ho ricordi, troppo piccolo
RispondiEliminaPompiere... uhm... uhm...
RispondiEliminaMagari lo hai fatto con mio zio...
RispondiEliminax pignot76: appena ti avvicini alla verità, subito ti allontani...
RispondiEliminaTralasciamo la storia del pompiere perchè era una battuta... Ho una foto vecchia dell'annata 85/86, campionato di terza, promozione mancata dopo gli spareggi con Blessanese e nonmi ricordo chi, con l'ultima partita giocata ad Artegna in un caldo soffocante, Nereo in porta, Cainero allenatore, c'erano Pastesute, Tuti, zanato (se non sbaglio), e nella foto ci sono due che proprio non ricordo.
RispondiEliminaAdesso ricorro anche al gioco sporco: il tuo indirizzo IP rimbalza dalla rete di Monfalcone... oppure da quella di Codroipo...
RispondiEliminapastesute!!! ricordo che contavo i tunnel che gli facevo nelle partitelle a fine allenamento... e pure lui si divertiva...
RispondiEliminax pignot76: sai bene che l'IP può essere fissso, variabile.... e poi non è sempre necessario rispondere dallo stesso pc o rete o luogo..
RispondiEliminaLo so, lo so, ma avendo anche traccia dei percorsi fatti sul sito più o meno un'idea te la puoi fare, comunque era un appiglio disperato... Tanto no ci caverò niente comunque. Non ho possibilità di capire chi tu sia, visto anche che sono 5 anni che sto a Milano e ho perso un pò il giro. Giocando ancora posso immaginare tu giochi negli Over35 o giù di li, ma assolutamnte non so chi faccia parte di queste squadre ora come ora
RispondiEliminaora il campionato collinare over35 è diventato over40, ma c'è sempre il carnico (oggi inizia la coppa carnia)....e poi il carnico amatori... lascia perdere questa strada...
RispondiEliminade nipoti???????
RispondiEliminaDe nipoti?!? E chi l'era costui? Non mi ricordo proprio di lui...
RispondiEliminami sfugge l'anno ma ad artegna ci ha giocato ... eccome!
RispondiEliminade nipoti? si, ne ho 1.....(scusa la battuta di infimo livello).....ma tu da quando frequenti il giro bianco-azzurro?
RispondiEliminada un bel po' ...
RispondiEliminaPm non so ma io fino al 2001/02, quando mi sono sfasciato un ginocchio, poco prima di passare al Bordano e provare l'esperienza del Carnico...
RispondiEliminax pm: + di me o -?
RispondiEliminaX pignot76: allora abbiamo giocato vicini-vicini (come direbbero a striscia!)
RispondiEliminaRicopitolando: giocatore biancoazzuro dei primi anni 80, attualmente ancora in attività, in combriccola con Piemonte, Passoni centra un qualcosa... La sparo: Siega?
RispondiEliminaCol Bordano alla fine non ho giocato, ma deduco che abbia giocato nel carnico, magari a Trasaghi o Val del Lago
RispondiEliminadipende quando hai cominciato e quando hai finito ...
RispondiEliminax pm: tanto questo non ci dice niente... Se da un indizio meno criptico non ci dà un fastidio...
RispondiEliminaTralasciando la tua identità, farebbe comodo se tu avessi materiale fotografico per la parte storica del sito o se tu conosci qualcuno che ne ha, ben venga: l'indirizzo mail a cui inviarlo c'è!
RispondiEliminaho ricontrollato tra le foto con etichetta STORY ... ed è nato un dubbio ... o meglio, ho provato a prendere un mattoncino lasciato dal nostro "uomo misterioso" ho rincontrollato la foto e ...
RispondiEliminax pignot: forse qlc ancora c'è ma devo dargli una sistemata
RispondiEliminax pm: dimmi dimmi... che mattoncino è, che magari ci provo anche io a smascherarlo... Questa tortura la metto in conto e poi mi metto sulla sponda del fiume e aspetto, con pazienza, per gustarmi la vendetta! Qui si tratta di sadismo puro!
RispondiEliminal'unico nome di cui mi preoccupo è il tuo ora!!!
RispondiEliminapiano!,piano!, non mettete troppa carne al fuoco, altrimenti non riesco a starvi dietro. non offendetevi, ma incominciate a deludermi....andiamo per ordine: 1)non sono il buon piero siega! 2) neanche io ho giocato con il bordano (ma chi dice che non giochi ancora... magari a volte...sono sempre un grande, un vero numero 1...3) il materiale storico (anche foto in b/n!) ce l'ho, ma se te le spedisco via mail cadrebbe il palco... tutto a tempo debito!
RispondiEliminaPinosa Bruno?!?
RispondiEliminax pignot76: ma ti stai accorgendo di battere il numero di commenti con questo post? merito un premio! allenta un pò la morsa, mi stai soffocando!
RispondiEliminachi ti ha aiutato a scovare questa vecchia gloria e vecchia roccia? però stai attento, con tanta cqua rischi di annegare! eppure ti eri avvicinato al fuochino! (mentre pm tace...ma per quanto?)
RispondiEliminaNessuno, è una vecchia gloria dell'Artegna di cui ho sentito parlare spesso... Ho un altro nome in mente ma non so se ha mai giocato ad Artegna, che il prossimo anno andrà ad allenare la primavera dell'Udinese
RispondiEliminax pignot ... il ns amico non credo sia un nr.1 (inteso come portiere)... leggi bene tra parentesi ... però è un gran nr 1 in quanto a provocare stress da sforzo mnemonico ...
RispondiEliminaMeriti si un premio e so già quale!!! Schierzi a parte settimana prossima ho già in caldo un'altra foto storica una vera chicca!!!
RispondiEliminaE comunque non mollo la presa fino a quando non ci arrivo!!!
x Sixty: Tra poco esco dal "lavoro" e torno casa. Avrò meno tempo di soffocarti, ma non sperare che molli la presa!!!
RispondiEliminax pm: se volevi un aiuto ce l'hai fatta ad ottenerlo:ebbene si! sono un numero 1!.... spero ancora per poco....
RispondiEliminax pignot76: dichiara il premio!
Il premio è un bell'Americano preparato dal Barman Super Più del Terzo Tempo!!!
RispondiEliminaun nr.1 ??? ... la cosa non mi convince
RispondiEliminapotrebbe essere il buon pasquilli piero....ma se non ricordo male non e'del 60....
RispondiEliminacavolo ...pero' ha ragione un topic con quasi 100 commenti...wow
RispondiElimina100..hehehe....come i frus
RispondiEliminaEco mo, dome par rompi i cis!!!
RispondiEliminaancora acqua! (e intanto quota 100 è superata).
RispondiEliminax pm: credimi! e te lo dimostrerò quando la caccia sarà finita (ma ci riuscirete?)
Se parliamo di numeri uno, in simpatia mi viene in mente Comelli Remo, ma mi sembra strano perchè ha giocato più tardi e prima non mi pare.
RispondiEliminaPasquilli no, Pinosa no, Siega no, Cortiula nemmeno, Passoni neanche però c'è una minima affinità, bene io sono alle cozze, non so più che pesci pigliare... Ma si può sapere chi diavolo sei?!?!?!??!??
RispondiElimina....un numero 1 .... spero ancora per poco... (smetterò? o.....)
RispondiEliminami viene un'altro nome ... CARRER ... ma allora non quadrano le annate ...
RispondiEliminaMi viene un dubbio, se sei Pierino alias PJ...
RispondiEliminax pm: nein (ma non ti stufi a bere tanta acqua? meglio un tocai!)
RispondiEliminax pignot76: pierino io???? potrei offendermi, non sono un numero 12!
Sixty, tra poco finiamo l'elenco dei nomi e la memoria non è mica così fresca visto che si parla di più di vnti anni fa!!! Sono un pò polemico, mi stai facendo troppo il prezioso!!!
RispondiEliminano mio caro sixty ... meglio la birra ... specie quella bevuta oggi al campo ... io c'ero, e tu?
RispondiEliminaBuongiorno Sixty, torniamo alla nostra personalissima guerra... Rizzotti Bruno, anche lui però so di certo che non ha giocato nei primi anni 80.
RispondiEliminaNereo De Monte non puoi essere perchè attualmente è in Brasile...
RispondiEliminax sixty: come sai essere duro....non eri proprio così allora.....(almeno mi pare)
RispondiEliminax tutti: eppure vi sfugge qualcosa di molto evidente... riguardate la foto incriminata!!!!!!!!!
Sparo la mia ultima cartuccia: Spaggiari...
RispondiEliminasisty dove sei? a sciare?
RispondiEliminao qualcuno ti ha scovato e .....malmenato? O sei finito per disperazione nel....Torre?
x pignot.... prova chiediglielo?
... e dopo 5 lunghi giorni dichiaro finita la caccia! OK pignot76, MI HAI FINALMENTE INDIVIDUATO! since67 ti ha dato l'aiutino finale (forse il merito è suo che ha raccolto i "mattoncini" da me seminati nei vari post e ti ha dato l'ultimo consiglio giusto?).
RispondiEliminax sixty ... vedi che avevo ragione io????? non eri un nr. 1 ... a parte nel far lavorare le meningi ...
RispondiEliminamandi carlo!!!!! :-)
x pm: i "mattoncini" lasciati in giro sono TUTTI veritieri. pur di rimanere nel gruppo (e se mi conosci sai quanto ci tenga...) mi sono adeguato a fare il numero 1, cosa che mi divertivo a fare anche ad artegna in allenamento o negli intervalli delle partite quando venivo mandato in panchina...(no polemiche perchè è un momento di festa!) ora sono in fase di recupero da un infortunio e spero presto di tornare ad indossare una maglia uguale a quella dei miei compagni di squadra...
RispondiEliminax pignot76: ora aggiungi il mio nome nella didascalia della foto 1981-82. grazie!!!!
non potendo seguire le tue "performance" in porta durante gli allenamenti è chiaro che anche io stavo ... deviando ... nonostante i mattoncini, ma il fatto di aver nominato Doretta mi aveva fatto sorgere qualche dubbio, se non altro sulla provenienza ...
RispondiEliminaAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
RispondiEliminaFinalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque....
RispondiEliminasi???
RispondiEliminaVendetta tremenda vendetta... Il nome lo tengo per me ancora un pò, lascio solo il cognome... mi devo rifare di 5 giorni di tortura...
RispondiElimina...comunque....mi sono divertito. spero altrettanto voi. sto pensando come ringraziarvi...
RispondiEliminaCaro Sixty, se vuoi c'è una nuova foto storica dove divertirti
RispondiElimina