lunedì 1 giugno 2009

Le voci del mercato

La Stagione si è appena conclusa che il mercato già impazza: dal sito www.calciodilettantifvg.it l'articolo a firma Gigi Mosolo:

Le quattro friulane neopromosse dalla seconda, Buiese, E. Brian, Teor, Rive D'Arcano, accantonati i leciti brindisi, si gettano già alla prossima stagione sondando il mercato. La Buiese scioglie, di comune accordo, il legame con mister Giorgio Vuanello e la società granata, tramite il ds Fausto Molaro, ha puntato nientemeno che a Gianni Tortolo del Palmanova. La trattattiva aveva imboccato il verso giusto ed era sul punto di concludersi, visto le alettanti proposte e gli ambiziosi programmi dei collinari, poi l'intervento deciso dei dirigenti palmarini, che non nascondono propositi di pronta risalita, ha fatto presa in Tortolo che ha scelto di rimanere; lunedì il nome del nuovo mister buiese. Si lasciano anche Brian e Jofre Bortolusso, non senza qualche attrito; per il nuovo mister se ne saprà di più la settimana prossima. A Teor tutto in alto mare, in attesa che intervengano novità sul piano societario, per intanto il presidente Bepo Burba, deciso a ridimensionare, seguito da molti altri suoi colleghi, improponibili «rimborsi spese», insegue i centrocampisti Bertuzzi del Gonars e Marco Basello del LavarianM. Confermatissimo, dal presidente Carino D'angelo, mister Renzo Mattiussi al Rive D'Arcano che festeggia il ritorno in Prima dopo 19 anni. Le due udinesi, LavarianMortean e Santamaria, retrocesse dalla Promozione girano pagina: i primi perdono mister Max Moras, rimpiazzato dal suo vice di questa stagione Angelo Romano, i secondi, dopo la partenza di Franco Zuppichini, che dice si al Mariano, sono alla ricerca di un allenatore che rivitalizzi l'ambiente. Tra le retrocesse in Seconda confermano gli allenatori la Majanese (Daniele Toppan), l'Aurora (Luca Sdrigotti), Arteniese (Cleto Polonia) mentre la situazione è in evoluzione sia a Palazzolo sia a Latisana. In particolare la Majanese che punta ad un immediato ritorno in Prima, considerata la sofferta retrocessione patita all'ultimo minuto dell'ultima (chiaccherata) partita, intende rinforzare la squadra e gli obiettivi paiono essere gli attaccanti Vidoni (Pagnacco) e Di Domenico (Gemonese). Termina il rapporto tra Tarcentina ed il mister Luca Lozer.

2 commenti:

  1. la conferma di Cleto Polonia alla guida della squadra è sicuramente un gran colpo!!!!!
    avanti così!!!!

    RispondiElimina

Il commento verrà pubblicato dopo la verifica da parte dei moderatori del sito; in caso di messaggi anonimi senza firma, la decisione di pubblicarlo o meno verrà presa direttamente dai moderatori del sito.